CRONACA. Nove stranieri clandestini fermati dai Carabinieri ai Bacini
Ieri. lunedì 13 maggio, i Carabinieri hanno effettuato un controllo all’interno del grande edificio abbandonato a ridosso dell’imbarcadero “Bacini” di Venezia. 9 extracomunitari sono stati sorpresi a bivaccare e portati in caserma, dove ne è stato accertato lo status di irregolari sul territorio nazionale. Un minore è stato collocato, su indicazione dell’Autorità giudiziaria minorile, presso una comunità di Marghera, 4 tunisini sono stati accompagnati presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo, mentre i restanti 4 clandestini, anch’essi di nazionalità tunisina, sono stati invitati a regolarizzare la loro permanenza in Italia.
CRONACA. San Donà, ragazzini deviano il traffico per gioco
A San Donà di Piave, nella zona della Porta Nord, dove sono in corso dei lavori, un gruppo di minorenni tra gli 8 e i 10 anni avrebbe spostato alcuni tratti di barriera “new jersey” e i relativi cartelli stradali, allo scopo di creare un nuovo percorso per gli automobilisti, creando non poco scompiglio. Non solo: loro stessi dopo la bravata avrebbero chiamato i Carabinieri. Dall’amministrazione comunale fanno sapere che gli autori del gesto sono stati identificati.
CRONACA. Dolo, automobile si ribalta su sé stessa in pieno centro
Nel primo pomeriggio di ieri, in centro a Dolo, una vettura guidata da una signora di Mira avrebbe perso il controllo, andando a finire su un’automobile in sosta e poi ha terminato la corsa ribaltandosi su sé stessa. Il forte boato ha allarmato le persone che si trovavano le vicinanze e sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. La donna che si trovava al volante è stata estratta dai sanitari e portata al pronto soccorso. Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine.
SPORT. Umana Reyer-Reggio Emilia 83-75
Lunedì sera al Palasport Taliercio si è disputata Umana Reyer Venezia-Unahotels Reggio Emilia, Gara-2 dei quarti di finale dei playoff Scudetto. Serie che ora è sull’1-1. Davanti a 3.144 spettatori gli orogranata partono bene, ma soffrono alla fine. E’ terminata con la vittoria della squadra di casa. Potete leggere la cronaca dell’incontro nel nostro sito Notizieplus.it.