redazione@tgplus.it
TG+

Nuova ordinanza, passeggiate libere – TG Plus NEWS

1KView
Condividi sui social

Notizie 27 aprile – ed. sera

 

Attualità. Nuova ordinanza, passeggiate libere

Entra in vigore esattamente mentre state ascoltando la nostra edizione serale del TG Plus News la nuova ordinanza regionale decisa dal governatore Luca Zaia a completamento delle misure governative. La novità più importante riguarda la possibilità di uscire di casa per effettuare delle passeggiate e dell’attività fisica: unico requisito oltre alle misure sanitarie, rimanere all’interno del proprio Comune. Da domani inoltre chi possiede una seconda casa in Veneto potrà recarvisi ma solo per eseguire interventi di manutenzione.

Attualità. Sanità locale, premio economico per i lavoratori

La Regione ha deciso di riconoscere lo sforzo compiuto dal personale medico e sanitario cercando le risorse finanziare per riconoscere una remunerazione addizionale per le donne e gli uomini in prima linea nella lotta al virus. Intanto l’Ulss2 aggiorna i propri dati dell’emergenza: 17 i ricoveri attuali in Terapia Intensiva, calano sia positivi (1100) che isolati (1400); 250 in totale i decessi.

 

Iscriviti ora a TG+

 

Cronaca. Casa Fenzi, disposte le autopsie

Verrà eseguito l’esame autoptico sui corpi di un ospite della RSA di Conegliano di un operatore socio sanitario della medesima, entrambi morti dopo essere stati contagiati dal Covid-19. I magistrati voglio appurare le circostanze del contagio e capire se davvero all’interno di Casa Fenzi si sia sviluppato un focolaio dopo le denunce di alcuni soggetti nei giorni scorsi.

Cronaca. A 200 km/h, si schianta contro i Carabinieri

Scene da “Interceptor” nella scorsa notte al confine tra la nostra provincia e quella di Vicenza. Un 31enne di Bassano del Grappa ha ignorato l’alt di una pattuglia dell’Arma dandosi ad una fuga spericolata a tutta velocità. Braccato dalle auto dei Carabinieri, l’uomo è andato a sbattere contro una gazzella a Pieve del Grappa dandosi infine alla fuga a piedi. Raggiunto, è stato bloccato ed arrestato: nelle sue tasche i militari hanno rinvenuto 2 grammi di cocaina.


Condividi sui social