redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuove misure antismog, la contestazione di Casartigiani – TG Plus NEWS Treviso

1.25KViews
Condividi sui social

CRONACA. Nuove misure antismog, la contestazione di Casartigiani

Bloccare gli Euro 4 per tutto l’inverno, e addirittura i mezzi per il trasporto di merci Euro 5 con l’allerta rossa, significa penalizzare le piccole imprese che ancora stanno soffrendo per le pandemia». Così Salvatore D’Aliberti, direttore di Casartigiani Treviso, sulle nuove regole antismog indicate dalla Regione Veneto e che vedranno concretizzazione nelle ordinanze dei sindaci nelle prossime settimane. «I veicoli Euro4 sono stati immatricolati fino al 2011, gli Euro 5 addirittura fino al 2015. Come si può pensare che piccoli artigiani cambino i propri mezzi così frequentemente?», puntualizza il direttore dell’associazione di categoria.

CRONACA. Allarme furti a Codognè

Ladri scatenati a Codognè, prese di mira venerdì sera quattro abitaizoni in zona Roverbasso.
In queste ore la polizia locale, su indicazione della Giunta, passerà al setaccio gli appartamenti dei braccianti agricoli stranieri temporaneamente presenti in paese. I ladri sono entrati in azione nelle aree di via Carantella, via Scuole e via Segni, scappando tra i campi. Sott’occhio la posizione dei braccianti agricoli stagionali che in questo periodo lavorano in paese.

CRONACA. Bambino cade dalla giostra e sbatte la testa

Bambino cade da una giostra e sbatte la testa: è accaduto ieri pomeriggio alla Parco Zacchi a Tezze di Vazzola. L’allarme è scattato poco dopo: sul posto i sanitari del Suem 118 con l’ambulanza, giunto sul posto anche l’elisoccorso. Il ragazzino è rimasto cosciente ma per precauzione è stato tenuto sotto osservazione in ospedale a Treviso.

SPORT. A Casier è la prima Giornata dello Sport

La città di Casier si anima per festeggiare la sua prima Giornata dello Sport, nata con l’intento di promuovere tutte le discipline e le associazioni sportive presenti nel Territorio. L’evento è stato anticipato dalla cerimonia di premiazione delle Associazioni Sportive del territorio da parte dell’Amministrazione, avvenuta ieri in piazza Pio X a Casier. Oggi, domenica 12 settembre, invece, il Comune di Casier celebrerà lo sport trasformando il centro di Dosson in un grande campo sportivo con 20 punti di promozione delle attività, che sono rivolte alle persone di tutte le età.


Condividi sui social