redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuovo bando per i mercati a Treviso – TG Plus NEWS Treviso

905Views
Condividi sui social

CRONACA. Nuovo bando per i mercati

Un nuovo bando per rilanciare i mercati cittadini. È stato approvato dalla Giunta comunale lo schema di bando per l’assegnazione delle concessioni pluriennali di posteggio in attuazione del nuovo Piano delle aree mercatali di Treviso.  Il bando, che punta su qualità dei prodotti, decoro ed eco-sostenibilità delle dotazioni, permetterà di assegnare 187 spazi disponibili nelle aree mercatali, comprensive delle due di nuova istituzione nei quartieri di Monigo (via Olimpia) e San Lazzaro in Zona Ghirada (via Nascimben) in linea con i criteri definiti dalla Conferenza Unificata Stato Regioni.

CRONACA. Emergenza Ucraina, Treviso coordinerà i dati

Emergenza Ucraina: la Provincia di Treviso Coordinerà l’Inserimento dei Dati di Comuni, Prefettura e Caritas. Con decreto del soggetto attuatore del 15 marzo 2022, il Commissario Delegato per la gestione dell’emergenza Ucraina ha definito i ruoli e i rispettivi compiti dei soggetti Istituzionali coinvolti nella cabina di regia. I dati anagrafici dei rifugiati e di chi offre alloggio saranno raccolti dai Comuni, dalla Prefettura e dalle Caritas diocesane. I dati saranno poi inviati alla Provincia che si occuperà di caricarli tempestivamente e in modo omogeneo nella piattaforma regionale.

CRONACA. Controlli sugli alloggi comunali e Ater, identificate oggi 40 persone

Proseguono i controlli sugli occupanti degli appartamenti comunali e Ater da parte della Polizia Locale di Treviso. A partire dalle ore 7.30 di ieri, quattro pattuglie si sono presentate in via Mantovani Orsetti per procedere a verifiche di tipo amministrativo sia su chi effettivamente è presente all’interno degli appartamenti sia per accertare l’eventuale presenza di auto lussuose in uso agli assegnatari degli alloggi popolari. Le verifiche hanno riguardato 38 appartamenti e 40 persone.
Controlli sugli alloggi comunali e Ater, identificate oggi 40 persone – Notizie Plus

CULTURA. “Canova Gloria Trevigiana” al Bailo

Mancano due mesi all’apertura al Museo Bailo della grande mostra “Canova, Gloria trevigiana” e dai Musei Civici di Treviso giungono le prime anticipazioni di quella che si prefigura come la più importante mostra canoviana della stagione in Italia. E si chiarisce anche il significato del titolo, là dove si definisce lo scultore possagnese come “Gloria trevigiana”.
“Canova Gloria Trevigiana” sarà la più importante mostra canoviana d’Italia – Notizie Plus


Condividi sui social