TG Plus

Nuovo Dpcm, confermato il “Natale blindato” – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Firmato ieri il nuovo Dpcm natalizio

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha illustrato il nuovo decreto, che introduce nuove misure restrittive per le festività natalizie. Ricordando che il Governo ha deciso di mantenere la colorazione gialla, arancione e rossa delle regioni per una gestione differenziata del rischio, queste le principali misure: dal 21 dicembre al 6 gennaio sono vietati gli spostamenti fra regioni diverse, a eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Il 25 e il 26 dicembre e il 1° gennaio  sono vietati gli spostamenti anche fra Comuni diversi. Rimane in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino, tranne il 1° gennaio  quando il coprifuoco viene esteso alle 7 del mattino.  Il 7 gennaio riprenderanno le lezioni scolastiche in presenza per il 75% degli studenti. In area gialla bar e ristoranti rimangono aperti a pranzo anche nelle giornate festive.

CRONACA. Ascom, a Jesolo gli acquisti sotto casa

E’ partita da Jesolo la campagna “ComproSottoCasa”,  voluta da Confcommercio per sostenere i negozi della città, per un commercio a chilometri zero. “Fai un regalo alla tua città. Sostieni con i tuoi acquisiti i negozi vicini a te”: è lo slogan fortemente simbolico ideato da Confcommercio per sostenere le attività commerciali di vicinato attraverso una campagna di sensibilizzazione e di promozione dei negozi di vicinato. “Mobilitiamoci assieme per salvaguardare una tradizione di valori che hanno fatto la storia del commercio”, ha detto il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa.

CULTURA. “Giochi Senza Tempo”, il calendario dei pompieri

Gli Allievi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia raccontano il calendario 2021 dei vigili del fuoco. “Dedicare un calendario ai bambini significa dedicarlo a un sentimento di speranza per tutti noi. Immagini bellissime, che ci aiutano a ripercorrere la storia dei pompieri”. Così il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, a chiusura della cerimonia di presentazione del calendario 2021, che il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, in collaborazione con l’UNICEF, ha ideato avvalendosi anche quest’anno del prezioso contributo degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, autori delle illustrazioni. I protagonisti del Calendario istituzionale dei Vigili del fuoco 2021 sono i giocattoli e, di riflesso, i bambini che proprio nei “pompieri” trovano i loro eroi.

SPORT. Basket Eurocup, Reyer battuta

Reyer sconfitta anche nel return match contro i francesi del  Bourg en Bresse per 86-76 . Rispetto al match delle 24 ore precedenti, stavolta la Reyer, pur falcidiata da infortuni e dal Covid, ha dato battaglia. Ma non è riuscita a evitare la sconfitta che forse pregiudica definitivamente il passaggio di turno alla 7 Days Eurocup. Servirà un miracolo per arrivare alla Top 16.


Condividi sui social