Nuovo servizio itinerante di raccolta dei rifiuti urbani pericolosi, al via il 5 luglio – TG Plus NEWS Venezia
ATTUALITA’. Nuovo servizio itinerante di raccolta dei rifiuti urbani pericolosi, al via il 5 luglio
Partirà lunedì 5 luglio il nuovo servizio itinerante di raccolta dei rifiuti urbani pericolosi nel centro storico di Venezia. L’iniziativa, riservata alle utenze domestiche, è stata presentata questa mattina in Campo Santi Apostoli. Si tratta di un mini ecocentro, rivolto ai residenti, che vi potranno portare quei rifiuti che non si possono smaltire in ambito domestico, per il quale verrà utilizzata una barca elettrica. Questo tipo di servizio verrà distribuito e proposto a tutta la città dal lunedì al sabato dalle 14 alle 18 e 30 . Sarà possibile smaltire contenitori di olio da cucina, barattoli di vernice vuoti, pile esauste, piccoli elettrodomestici, lampadine e led. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
SANITA’. Al San Camillo del Lido di Venezia l’unico esoscheletro ESKO del Veneto
Grazie a un finanziamento per un progetto di ricerca, l’IRCCS San Camillo del Lido di Venezia è l’unica struttura ospedaliera del Veneto a disporre dell’esoscheletro meccanico “Esko”. Ne ha “indossato” un esemplare anche Alice Leccioli, una giovane colpita da disparesi spastica che non le permette di muovere le gambe in modo autonomo, oggi presente a Venezia per una “passeggiata dimostrativa”. Nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a famose trasmissioni radio e tv la ragazza ha ottenuto una donazione che le ha consentito di acquistare un esoscheletro e che ha portato questa mattina anche a Venezia testimoniando così la sua determinazione e l’importanza della ricerca e dell’utilizzo delle nuove tecnologie.
ATTUALITA’. Zia Caterina con il suo taxi “Milano 25” fa tappa a Venezia
E’ arrivata con il suo taxi colorato, “Milano 25”, questa mattina nel parcheggio della Smart Control Room, al Tronchetto, zia Caterina, ovvero Caterina Bellandi, la signora di Prato che ha trasformato il taxi del compagno, morto di tumore ai polmoni, in una piccola oasi di fantasia per i suoi supereroi: bambini e ragazzi che devono affrontare malattie gravi e che lei accompagna gratuitamente negli ospedali rendendo più sereno il tragitto prima delle terapie. Con la collaborazione del Comune di Venezia e dell’onlus “Il sorriso di Giovanni”, rappresentata dalla sua presidente Daniela Buranello, zia Caterina ha accompagnato questa mattina due supereroi in una gita a Venezia per regalare ai piccoli e alle loro famiglie una giornata di spensieratezza. Il programma ha previsto la visita al Comando della Polizia locale, con tanto di prova dei mezzi di servizio in dotazione, e un giro in gondola lungo i canali della città.
SPORT. Ufficiale: Tyronne Ebuehi in arancioneroverde
Il Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con SL Benfica per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A del giocatore Tyronne Ebuehi. Il difensore classe 1995 nato ad Haarlem in Olanda ed in possesso anche di cittadinanza nigeriana, nel corso dell’ultima stagione ha disputato 34 gare con la maglia del FC Twente totalizzando 1 gol ed 1 assist. Cresciuto calcisticamente nell’ADO Den Haag, club con cui ha esordito in Eredivisie nella stagione 2014/15, viene acquistato dal Benfica con cui nella stagione 2019/20 ha disputato 7 gare nella Liga Revelacao U23 e 6 partite nella Liga Portugal 2. Nel corso della sua carriera, Ebuehi ha disputato inoltre 10 partite con la nazionale della Nigeria, tra cui una partita delle Qualificazioni per la Coppa D’Africa e una gara di Coppa del Mondo.