CRONACA. Obbligo di mascherine all’aperto
Nell’ex Usl 8, dopo Asolo, anche gli altri Comuni hanno emesso e firmato ieri un’ordinanza che sancisce l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto soprattutto in quei luoghi dove è impossibile non entrare in contatto con gli altri e creare situazioni di potenziale diffusione del virus. A Castelfranco Veneto le misure sono ancora più drastiche con la richiesta del supergreen pass per accedere ai mercatini di Natale che si stanno svolgendo nel giardino delle mura. A Castello di Godego, l’obbligo di mascherina all’aperto si unisce anche a quello mentre si è seduti ai tavoli e si sta aspettando la propria ordinazione. Le sanzioni vanno da 400 a 3mila euro.
CRONACA. Da lunedì obbligo anche a Loria
Da lunedì 13 dicembre, l’obbligo di mascherina scatterà anche a Loria dove il sindaco Simone Baggio ha già disposto l’ordinanza che entrerà in vigore dopo il fine settimana dove la cittadina sta ospitando i mercatini di Natale.
CRONACA. Cancellate le feste in piazza
Dopo l’annuncio della cancellazione della tradizionale festa in piazza dei Signori a Treviso per la notte di San Silvestro, il sindaco Mario Conte ha annunciato anche lo stop dei panevin. L’aumento dei contagi e l’entrata in zona gialla molto probabile tra una settimana, inducono alla prudenza: “Quest’anno non verranno fatti – dice Conte -. Siamo in una fase delicata a livello di circolazione del virus ed è una tradizione che favorisce le aggregazioni”.
SANITA’. Potenziate le strutture per le terze dosi
L’Usl potenzia ulteriormente la propria offerta di vaccini grazie all’attivazione, da oggi, di nuove strutture convenzionate che andranno a coprire il territorio nei distretti di Asolo e Pieve di Soligo per la somministrazione solo delle terze dosi. Le strutture sono a Castelfranco, Conegliano e Godega di Sant’Urbano.