Oggi si accendono le luminarie natalizie, con un occhio al risparmio
CRONACA. Investita a Olmi mentre cammina al buio: 24enne rischia la vita
Travolta da un’auto, è ricoverata in condizioni molto gravi in ospedale. Una giovane kosovara di 24 anni, è stata investita ieri sera in Via San Martino, tra San Biagio di Callalta e Olmi mentre camminava lungo la strada, al buio, in un punto completamente privo di illuminazione. Il conducente dell’auto si è fermato ed ha allertato il 118. Sul posto i sanitari le hanno prestato i primi soccorsi, il tempo di farle ripartire il cuore col defribillatore. La giovane era temporaneamente andata in arresto cardiaco. Adesso la ragazza di trova intubata, in ospedale a Treviso, dove versa in gravissima condizioni e in prognosi riservata.
ATTUALITA’. Oggi si accendono le luminarie natalizie, con un occhio al risparmio
Si accendono oggi, sabato 19 novembre le luminarie natalizie a Treviso, nel segno del risparmio e contemporaneamente della tradizione. Città che si veste a festa per i residenti, ma anche per i turisti. “Non una risorsa andrà sprecata”, assicura l’assessore Lavinia Colonna Preti, per vestire a festa Treviso in questa fine anno in cui sono i rincari a dettare le scelte delle amministrazioni. Accensione delle luminarie ristretta infatti a orari ben definiti, “ma residenti e turisti non dovranno rinunciare all’atmosfera natalizia”. Si parte dunque questo fine settimana, durante il quale si prevede un grande afflusso di turisti, altro fronte su cui Ca’ Sugana ha già pianificato una serie di interventi.
ATTUALITA’. Seconda Domenica Ecologica, tutti gli stalli e le deroghe possibili
Domani, domenica 20 novembre si terrà anche a Treviso la seconda domenica ecologica (la prima è stata il 30 ottobre), appuntamento promosso dalla Regione Veneto nell’ambito delle misure di contenimento delle polveri sottili e della sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi alternativi alle auto e ad emissioni zero. Le modifiche alla viabilità riguarderanno la zona Dentro Mura, dove sarà interdetta la circolazione alle auto dalle ore 9 alle ore 18. Al fine di rendere agevole l’accesso ai visitatori verrà predisposta apposita cartellonistica stradale e infografiche sui pannelli a messaggio variabile installati lungo le principali vie d’accesso della Città.
QUI l’articolo dedicato su Notizie Plus
QUI l’intervista esclusiva di TG Plus su precipitazioni e inquinamento
POLITICA. Autonomia, Zaia commenta l’incontro Meloni, Salvini, Fitto e Calderoli
“Ottime notizie arrivano dall’incontro di oggi. Un’occasione in più per sperare che il percorso per l’autonomia prenda corpo con questa maggioranza, l’unica che sta dimostrando fin dal primo giorno di mantener fede agli impegni, introducendo il progetto dell’autonomia definitivamente nel programma di Governo e affrontando di petto la questione”. Il Governatore del Veneto Luca Zaia commenta così il freschissimo incontro tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i vicepresidenti Matteo Salvini e Antonio Tajani e i ministri degli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, e per gli Affari Ue Raffaele Fitto.
Autonomia, Zaia incontra Meloni, Salvini, Fitto e Calderoli – Notizie Plus