Oltre il 30% dei positivi nella Marca è in età scolare – TG Plus NEWS
CRONACA. Oltre il 30% dei positivi nella Marca è in età scolare
Corrono i contagi nelle scuole della nostra Provincia. Il Covid è entrato in ben 3.268 classi dalle materne alle superiori, circa il 60% del totale delle sezione, costringendo gli studenti di 1.087 classi alla quarantena. Altre 464 classi sono in monitoraggio, 1.250 in autosorveglianza e in 467 c’è la didattica mista in base alla situazione vaccine dei ragazzi. La variante Omicron è riscontrata nel 90% dei nuovi contagi. Oltre il 30% dei positivi è in età scolare e tra gli under11 l’incidenza dei casi è arrivata aa 4.781casi ogni 100mila abitanti. La situazione resta allarmante negli istituti scolastici e per le famiglie. Per questo da lunedì sono diversi i Comuni che stanno attivando piccoli punti tampone dedicati a bambini e ragazzi delle scuole del territorio per gli screening scolastici.
CRONACA. Unascom Confcommercio rinnova i vertici, Dania Sartorato presidente
Nuovi vertici e nuovo corso per Unascom-Confcommercio provinciale, l’Unione delle 4 Ascom di Treviso, Castelfranco, Oderzo, Vittorio Veneto che, con l’assemblea di oggi, chiude il periodo di Commissariamento di Tullio Nunzi e apre ufficialmente la nuova fase, in rappresentanza di oltre 8000 unità locali del terziario dislocate nell’intera provincia. Il nuovo mandato ha una durata di 5 anni. La Presidenza è stata affidata a Dania Sartorato, presidente della Federazione dei Pubblici Esercizi ed espressione del mandamento di Treviso e del settore turismo; Fabio Marcolin, direttore di Ascom-Castelfranco Veneto, è segretario generale.
SANITA’. Covid in Veneto, 19.820 casi e 36 vittime nelle ultime 24 ore
Scendono di qualche migliaio nelle ultime 24 ore i contagi Covid in Veneto, 19.820, rispetto ai 24.312 di ieri. Un dato che porta il numero complessivo degli infetti da inizio pandemia a 1.083.850. Sempre alto il numero delle vittime, 36, per un totale di 13.044 decessi. Lo riferisce il bollettino della Regione. Sul fronte ospedaliero si segnalano,1.854 (+24) pazienti in area medica, e 189 (-5) in terapia intensiva. Sono invece 34.251 le dosi di vaccino inoculate ieri nella regione, dato che porta il totale a quota 10.210.750.
SPORT. Volley, Pantere finalmente di nuovo in campo domenica al Palaverde
Pantere domenica di nuovo in campo dopo lo stop per il Covid, sono infatti rimaste due le giocatrici positive ancora in isolamento in attesa di negativizzazione, mentre il resto della squadra si sta allenando con tutte le precauzioni necessarie per uscire al più presto dal focolaio che ha colpito il team gialloblù costringendo la Lega Volley Femminile al rinvio dei match con Bergamo e Novara. Domenica alle 17.00 quindi è attualmente regolarmente in programma al Palaverde la partita valida per la quarta giornata di A1 con la VBC Casalmaggiore.