Omicidio di Anica, Franco Battaggia resta in carcere
CRONACA. Omicidio di Anica, il GIP ha deciso: Battaggia resta in carcere
Franco Battaggia resta in carcere.Il giudice per le indagini preliminari Carlo Colombo ha infatti respinto l’istanza, presentata dall’avvocato Fabio Crea, difensore del 77enne imprenditore ittico titolare della nota pescheria “El Tiburon” di Spresiano, finalizzata alla revoca della misura cautelare (ricordiamo che per Battaggia è già stato emesso il decreto per il processo con il rito immediato). Crea aveva argomentato che l’esame autoptico sulla 31enne romena doveva tenersi con la presenza di un consulente nominato dall’imprenditore veneziano, titolare della pescheria “El Tiburon” di Spresiano. Il gip, nella sua ordinanza, ha spiegato invece che quando venne condotto l’esame autoptico l’ipotesi di reato era quello di induzione al suicidio, peraltro nei confronti di ignoti.
CRONACA. Scomparso da 7 giorni è stato trovato senza vita
Un pensionato di 71 anni non rispondeva al telefono da giorni, ieri la drammatica scoperta. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto in un luogo poco accessibile del condominio in cui viveva. L’anziano ha compiuto un gesto estremo, si presume vittima di una crisi depressiva. In passato aveva tentato altre volte di togliersi. La mancanza di parenti, una vita ritirata e con pochi rapporti sociali sarebbe all’origine del malessere del pensionato.
CRONACA. Tentano la truffa dello specchietto, ma vengono identificati
I Carabinieri del Comando Stazione di Roncade, nella giornata di ieri, hanno deferito in stato di libertà per tentata truffa un 22enne siciliano, gravato da precedenti di polizia specifici. Il giovane, a bordo della propria autovettura, nella via Roma di Roncade, si avvicinava ad altro veicolo, condotto da un residente della zona, con il verosimile obiettivo di ottenere un risarcimento in denaro simulando un danno al proprio specchietto retrovisore, asseritamente cagionato dall’ignara vittima. Il tempestivo intervento dei Carabinieri, in transito nella via ed insospettiti dalla discussione in atto, permetteva di identificare i soggetti e non dare corso alla potenziale condotta delittuosa.
ATTUALITA’. Gentilini ha fatto 95, grandi auguri da cittadini e istituzioni
Ieri, 3 agosto, ha spento la bellezza di 95 candeline Giancarlo Gentilini, per due mandati ex sindaco di Treviso (e “pro-sindaco” per altrettanti, durante l’amministrazione Gobbo). La sezione trevigiana dell’Associazione Nazionale Alpini gli ha dedicato una festa, cui tra gli altri ha partecipato il vicesindaco Alessandro Manera, mentre dall’attuale primo cittadino Mario Conte è arrivata una vera e propria lettera d’amore e d’ammirazione che trovate ripubblicata già da ieri su Notizie Plus, con la quale Conte ha definito Gentilini “Il Sindaco di Treviso per sempre”.
Gentilini fa 95 anni. Gli auguri di Conte “Il sindaco di Treviso per sempre” – Notizie Plus