Operaio si ferisce alla Electrolux, insorge la UIL
CRONACA. Operaio si ferisce alla Electrolux, insorge la UIL
Incidente sul lavoro nei laboratori dell’Electrolux di Susegana: un tecnico in subappalto della ditta Iec Impianti è caduto su una lamiera, provocandosi un’importante lacerazione alla gamba. “Non sono trascorsi nemmeno una manciata di giorni dalla tragica morte di un operaio in una cantina della Marca che si apprende oggi di un nuovo infortunio grave sul lavoro, sempre nel trevigiano sottolinea il coordinatore della UIL Veneto-Treviso, Gian Luca Fraioli – Non è possibile che, nel lavoro, gli incidenti si verifichino con questa frequenza assurda”. Per il sindacato è inaccettabile “che chi si alza il mattino per fare il proprio dovere, nei confronti della famiglia e della comunità, non possa rientrare a casa a fine turno. Sembra di essere in guerra e non va bene. Sembra di non avere le armi giuste per contrastare questa situazione”.
CRONACA. Blitz antidroga, gli indagati muti davanti al GIP
Si sono tutti avvalsi della facoltà di non rispondere il il 45enne italiano e i suoi due complici, i cittadini albanesi di 43 e 32 anni, arrestati nella notte tra venerdì e sabato nel corso del blitz dei carabinieri del nucleo operativo e della Compagnia in Treviso in una villetta di Silea, considerata una sorta di polo logistico per la droga in cui sono stati sequestrati 58 chili di sostanze stupefacenti di vario tipo e 410mila euro in contanti. Il gip Carlo Colombo ha quindi confermato la misura cautelare del carcere. Nei prossimi giorni i loro legali si riservano, dopo aver parlato con gli assistiti, di presentare eventuale ricorso al Tribunale del Riesame per chiederne la scarcerazione.
Scoperto il supermarket della droga in villa: tre arrestati – Notizie Plus
EVENTI. La riscossa dei “casolini” sale sul palco mercoledì 20 a Castelfranco
Nel post pandemia, e all’inizio di una nuova stagione che fa i conti con i rincari e l’inflazione, le botteghe alimentari della provincia di Treviso (aderenti a Fida-Confcommercio) hanno dato il via ad un’azione di “riscossa” che vede la prima tappa mercoledì 20 settembre 2023, alle ore 18, al Teatro di Castelfranco Veneto, dove andrà in scena uno spettacolo, metafora del piccolo commerciante legato alla propria terra, dal titolo “Era tutta campagna” di Davide Stefanato e Jgor Barbazza.
La riscossa dei “casolini” sale sul palco mercoledì 20 a Castelfranco – Notizie Plus
ATTUALITA’. Gioca 5 € e ne vince 300k
La fortuna ha sorriso a un giocatore di Castelfranco Veneto che, con una spesa di appena 5 euro per l’acquisto di un biglietto de “Il Miliardario”, ha ottenuto il secondo premio più alto possibile con questo tagliando, portando a casa una cifra incredibile di 300.000 euro.