redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Operazione “Napoleon”: tre pusher in carcere, sequestrate dosi per 130mila euro – TG Plus NEWS Venezia

924Views
Condividi sui social

CRONACA. Operazione “Napoleon”: tre pusher in carcere, sequestrate dosi per 130mila euro

Tre persone tra i 18 e i 27 anni, di origine nigeriana, sono state arrestate nell’ambito dell’operazione “Napoleon”, con l’accusa di detenzione e spaccio di marijuana al termine di una indagine iniziata ad agosto 2017 e che si è conclusa anche grazie alla collaborazione di forze di polizia internazionali. La Polizia locale di Venezia, in due diverse attività tra il 2017 e il 2018, aveva individuato e sequestrato circa 13 chili di sostanza stupefacente, per un valore stimato di vendita al dettaglio di 130mila euro. Da qui è scaturita l’attività degli inquirenti che ha portato prima all’arresto nel 2018 di due spacciatori e poi, grazie anche alla collaborazione della polizia criminale tedesca, al fermo di un terzo pusher, nel frattempo scappato in Germania e fatto rientrare in Italia nel mese di novembre. Tutti i dettagli dell’operazione nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. 48 dosi di cocaina in casa: arrestato pusher

Gli agenti del Commissariato di Mestre, lo scorso martedì, hanno arrestato un noto pusher molto attivo nella zona del centro. I poliziotti, dopo averlo tenuto d’occhio, hanno assistito ad uno scambio di droga e soldi e come da procedura,  hanno fermato il cedente e gli hanno trovato addosso 8 dosi di cocaina pronte per la vendita.
L’individuo, un albanese del 2000, ha inoltre cercato di deviare le indagini dei poliziotti che gli
chiedevano dove abitasse, ma il tentativo è risultato vano poiché gli agenti  sono riusciti ad individuare il luogo nel quale il pusher alloggiava da circa un mese. Durante la perquisizione nella stanza dell’albanese sono state trovate 48 dosi di cocaina già imbustate e tutto il necessario per fare altre dosi: ancora sostanza stupefacente da impacchettare, sostanza da taglio, il bilancino di precisione e i sacchetti di plastica. In totale
sono stati rinvenuti circa 70 gr di cocaina. Immediatamente sono scattate le manette per il pusher che quindi in serata è stato condotto presso la Casa Circondariale di Venezia.

CRONACA. Mestre, la Guardia di Finanza sequestra 1.500 prodotti alimentari

Oltre 1.500 prodotti alimentari privi di etichettatura di tracciabilità sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Venezia in occasione di un controllo ad un esercizio commerciale di Mestre. A seguito dell’accesso, eseguito congiuntamente a personale del Dipartimento di Prevenzione della Ulss 3 Serenissima, i finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno rinvenuto svariate tipologie di prodotti, commercializzati in assenza di documentazione di origine e senza l’esposizione dei prezzi di vendita. Tra di essi, meduse – sia in salamoia che sotto forma di snack – salsa wasabi, farina di calamari, snack di piovra e d’anatra, salsa di ostriche.
Al titolare della ditta individuale, un soggetto di origine straniera, per le suddette violazioni sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro.

ATTUALITA’. Mirano, misure urgenti di solidarietà alimentare: come chiedere i buoni spesa

I cittadini del Comune di Mirano che ritengono di avere titolo potranno richiedere l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Le modalità di richiesta e utilizzo dei buoni spesa sono indicate nell’avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare connesse all’emergenza Covid-19, pubblicato nel sito comunale. 
La domanda andrà presentata entro l’11 gennaio 2021, esclusivamente con il modello di autodichiarazione scaricabile dal sito comunale o reperibile presso il Servizio Interventi Sociali. L’elenco degli esercizi commerciali sarà pubblicato la prossima settimana e aggiornato sul sito comunale. Informazioni potranno essere richieste a: e-mail interventi.sociali@comune.mirano.ve.it; tel. 041.5798341 da lunedì a giovedì dalle ore 10.00 alle 12.


Condividi sui social