redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, divieti meno stringenti – TG Plus NEWS

1000Views
Condividi sui social

Notizie 14 aprile – ed. mattina

 

Attualità. Pandemia, divieti meno stringenti

Via alla restrizione dei 200 metri da casa ma obbligo confermato di mascherina, guanti o mani igienizzate. Queste le novità presentate ieri dal governatore Luca Zaia per la nuova ordinanza regionale in merito di contrasto alla diffusione del coronavirus. “L’emergenza non è finita – ha sottolineato Zaia – E se i numeri statistici non dovessero scendere o dovessero ricominciare a salire, sarà necessario tornare a misure più stringenti”.

Cronaca. Giovani a bivacco nel bosco: denunciati

Si erano accampati nella macchia boschiva sopra Sedico, contando sul riparo del verde per evadere dalle restrizioni della quarantena e concedersi anche dello svago con delle sostanze stupefacenti. Ma i Carabinieri alla fine hanno rintracciato il bivacco di un gruppetto di ragazzi: si tratta di tre 19enni (uno dei loro trevigiano) e di un ventenne, trovati in possesso di anfetamine e hashish subito sequestrati. I quattro sono stati denunciati e multati.

Cronaca. Rapine in serie, 33enne in manette

E’ rinchiuso in cella a Santa Bona il pluripregiudicato arrestato domenica dai Carabinieri di Montebelluna per rapina. L’uomo, un 33enne marocchino clandestino, aveva appena derubato una 41enne che attendeva il treno nella locale stazione ferroviaria ma era ricercato anche per un’altra rapina avvenuta pochi giorni prima nella medesima area. I militari dopo averlo ammanettato lo hanno tradotto in carcere.

Meteo. Stop al caldo sulla Marca

E’ già finita l’ondata di caldo anomalo che aveva investito la nostra Provincia nei giorni scorsi. Dopo punte di 27 gradi registrate una settimana fa, i valori delle temperature massime stanno tornando nella media del periodo primaverile. Sul fronte meteo, per oggi pomeriggio sono previsti annuvolamenti e forse qualche leggero piovasco. Ma la situazione dovrebbe peggiorare soltanto domenica sera quando dovrebbe giungere un fronte nuvoloso con annesse precipitazioni.


Condividi sui social