redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, speranza da farmaco per la prostata? – TG Plus NEWS

2.26KViews
Condividi sui social

Notizie 16 aprile – ed. sera

 

Salute. Pandemia, speranza dal farmaco per la prostata?

Un barlume di speranza: è quanto è trapelato oggi durante la consueta conferenza stampa del governatore Luca Zaia per fare il punto sulla diffusione del coronavirus. Stando alle ricerche condotte da un docente dell’Università di Padova, un farmaco utilizzato per il trattamento del tumore alla prostata inibirebbe l’enzima che è causa dell’infezione. La ricerca verrà a breve pubblicata da una rivista scientifica inglese. Riguardo alla scadenza del 4 maggio, Zaia ha confermato che occorrerà farsi trovare pronti per una riapertura delle attività produttive.

Economia. Banda ultralarga, ritardo di due anni

La notizia del completamento nel 2023 della rete della banda ultralarga per il Veneto da parte di OpenFiber ha scatenato l’ira di Roberto Marcato. “Un ritardo inaccettabile – tuona l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione – Oltre al danno, la beffa di essere tra i territori che completeranno per ultimi l’iter. Cercheremo di accelerare i tempi, sono a rischio fondi europei per 83 milioni di euro”.

Economia. Annullata la Primavera del Prosecco 2020

Arrivederci all’anno prossimo. La Primavera del Prosecco ha deciso di rinviare al 2021 le varie attività previste per quest’anno, tra cui mostre, concorsi enogastronomici ed altre iniziative. Il presidente comitato organizzatore, Giovanni Follador, ha sottolineato l’impegno a mantener viva la tradizione proponendo dei tour virtuali a mezzo social con ristoratori, operatori turistici, produttori e volontari al fine di continuare a pubblicizzare le grandi attrazioni dell’ospitalità d’Alta Marca.

Cronaca. Ritrovato il pensionato disperso

Sono durate 24 ore le ricerche di Diego Grossi, l’85enne malato di Alzheimer che ieri mattina era uscito di casa a Castelfranco Veneto per una passeggiata ma a causa della patologia che lo affligge aveva perso l’orientamento trascorrendo l’intera giornata a vagabondare. Dopo aver passato la notte all’aperto, stamani le pattuglie dei Carabinieri lo hanno intercettato in zona commerciale e lo hanno riaccompagnato a casa.


Condividi sui social