redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Panziera & c., si gareggia in Corea – TG Plus SPORT

842Views
Condividi sui social

Notizie 22 luglio – SPORT

Nuoto. Panziera & c., si gareggia in Corea

Si sono aperti ufficialmente i campionati mondiali di nuoto nel Paese asiatico. La Marca è ottimamente rappresentata: oltre alle sincronette Callegari e Piccoli (quinte nella prova a squadre, oro alla Russia), in Corea è presente anche Margherita Panziera che si è qualificata per le semifinali dei 100 metri dorso. Beffata invece la staffetta 4×100 maschile in cui ha ben figurato l’esordiente Manuel Frigo: gli azzurri hanno stabilito il record italiano ma non è bastato per salire sul podio.

Basket A2F. Colombo ancora a Ponzano

Terza conferma per le biancoverdi, chiamate ad affrontare per il secondo anno consecutivo il torneo di A2. La società del presidente Ciferni ha dato ancora fiducia a Giada Colombo, playmaker di spinta che ha meritato l’opportunità con un crescendo nel finale della scorsa stagione. Non farà parte del roster invece Claudia Gobbo che si è trasferita in Spagna per motivi di studio.

Basket A1M. De’ Longhi, raduno l’11 agosto

Definita la data del ritrovo dei biancocelesti per l’avvio della preparazione al prossimo campionato. Max Menetti radunerà i giocatori domenica 11 agosto a S. Antonino per la consueta rassegna in presenza del pubblico, con foto di rito ed autografi. A fine agosto, una settimana di preparazione a Domegge con amichevole conclusiva contro Mantova. Il precampionato si aprirà a Cormons contro Trieste e si chiuderà il 20 e 21 settembre col torneo di Jesolo.

Motori. Villorba Corse a segno in Catalogna

Buon debutto per il progetto Endurance della scuderia trevigiana. Al Montmelò col prototipo Ligier motorizzato Nissan la squadra ACE1 ha colto un incoraggiante nono posto al termine della tradizionale 4 Ore, entrando in zona punti. Soddisfazione al muretto per Raimondo Amadio, ottima prova per l’equipaggio composto da Harata, Lancieri e dal trevigiano Alessandro Bressan.


Condividi sui social