TG Plus

Paura amianto a Conegliano – TG Plus NEWS

Condividi sui social

Notizie 17 febbraio – ed. mattina

Attualità. Conegliano, paura amianto

Lo spettro dell’eternit si aggira per la città del Cima. Secondo un rapporto portato da Movimento 5 Stelle all’attenzione dell’amministrazione locale, oltre 250 edifici in città potrebbero celare laterizi o coperture in cemento amianto, materiale notoriamente tossico. I grillini di Conegliano chiedono a gran voce risposte in merito alle domande di accertamento e bonifica dalla presenza di amianto nella zona, a tutela della salute dei cittadini.

Cronaca. Furto al Tennis Club di Cornuda

Una struttura nel mirino: è il Tennis Club di via Giorgione a Cornuda. Dall’inizio dell’anno 2020 già per tre volte il circolo sportivo è stato bersagliato da furti. Dopo la griglia sparita a gennaio e lo sfondamento degli infissi per rubare poche decine di euro dal fondocassa del bar, nella notte tra venerdì e sabato alcuni ignoti hanno fatto irruzione sottraendo nuovamente i contanti presenti nel locale. Vista la natura delle sottrazioni si ipotizza che i responsabili possano essere dei ragazzini, forse membri di una baby-gang. Nel frattempo i titolari della struttura hanno sporto denuncia ai Carabinieri e valutano l’installazione di un sistema di sicurezza.

Politica. A Castelfranco Sartoretto sfida Marcon

Si apre la stagione delle campagne elettorali per le amministrative di primavera. Nella città del Giorgione, retta da tempo dalla Lega, il centrosinistra si presenterà compatto all’appuntamento promuovendo il nome di Sebastiano Sartoretto. 64 anni, attuale capogruppo PD in consiglio comunale, Sartoretto capeggerà un’ampia coalizione che non condivide le politiche adottate negli ultimi dieci anni dai sindaci Dussin prima e Marcon poi.

Attualità. A27, Fadalto chiuso in settimana

Prosegue da parte delle autorità il controllo della stabilità e staticità delle gallerie lungo le principali arterie viarie, specialmente l’autostrada Venezia-Belluno. Nella notte tra mercoledì e giovedì sarà chiuso il tunnel dell’uscita in direzione stazione di Fadalto Lago Santa Croce per chi proviene dalla pianura: l’uscita consigliata è quella di Vittorio Veneto Nord.


Condividi sui social