redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Pellegrini, Zaia: “Chiamarla Divina non basta più” – TG Plus SPORT Venezia

665Views
Condividi sui social

NUOTO. Pellegrini, Zaia: “Chiamarla Divina non basta più”

“Chiamarla Divina non basta più, dovremo inventare qualcosa di più grande”. Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprimendo “orgoglio e ammirazione” per la nuotatrice veneziana Federica Pellegrini, che ha scritto una delle pagine più epiche della storia delle Olimpiadi.
“Federica ha nuotato le sue ultime quattro vasche olimpiche nella gloria – prosegue Zaia – e, per una volta, quelle che l’hanno preceduta sono passate in secondo piano”.
“Grazie Fede – aggiunge Zaia – per le gioie sportive che ci hai regalato, ma anche per il messaggio che hai mandato e mandi alle giovani generazioni: non mollare mai, metterci il cuore ma anche l’anima, amare quello che fai, anche le fatiche e i sacrifici. Ciò che vale, non solo nello sport ma in tutte le attività della vita, dallo studio al lavoro”.

BASKET. SuperCoppa: ecco il calendario della prima fase dell’Umana Reyer

La stagione 2021/22 dell’Umana Reyer comincerà venerdì 3 settembre, al Taliercio, con il match del girone A di Supercoppa Discovery + contro la Fortitudo Lavoropiù Bologna. La Legabasket ha infatti ufficializzato il calendario della prima fase, che vedrà successivamente gli orogranata in campo il 7 settembre a Reggio Emilia contro la UNAHOTELS, il 9 sul campo della Fortitudo e il 13 in casa con Reggio Emilia, nel match che chiuderà il girone, che mette in palio un posto per la fase finale alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

ATLETICA. Meno un mese al 5^ CMP Venice Night Trail

Tra un mese esatto, nella serata di sabato 28 agosto (partenza ore 21 circa), torna a Venezia il CMP Venice Night Trail, uno degli eventi di trail running più affascinanti al mondo, che vedrà sfidarsi, a lume di torcia, migliaia di atleti lungo i 16 chilometri e i 51 ponti del percorso, nella suggestiva atmosfera della notte veneziana. Il city trail notturno, organizzato da Venicemarathon con il patrocinio del Comune di Venezia, quest’anno taglierà il traguardo della quinta edizione e sarà uno dei moltissimi eventi celebrativi per i 1600 anni della fondazione di Venezia. Oltre all’emozione unica di correre di notte nel centro storico di Venezia, gli atleti vivranno così un’atmosfera ancora più straordinaria e suggestiva.
La manifestazione sarà organizzata in totale sicurezza, seguendo i protocolli emanati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e nel pieno rispetto delle disposizioni in vigore.

CALCIO A 5. Etchyvery “Etchy” Dalla Valle è un nuovo giocatore della Fenice VeneziaMestre

La società Fenice VeneziaMestre ha annunciato che Etchyvery “Etchy” Dalla Valle è un nuovo giocatore della Prima Squadra Arancioneroverde per il prossimo campionato di Serie A2. Si tratta del finora terzo colpo di mercato, che porta alla Fenice un ala pivot dal curriculum sportivo chilometrico. Dalla Valle, classe 1995, dal Brasile, inoltre, vanta potenza, grinta e fiuto del goal.


Condividi sui social