TG Plus

Permasteelisa non sarà venduta – TG Plus

Condividi sui social

Attualità. Permasteelisa non sarà venduta

In seguito al diniego da parte della Commissione per gli investimenti esteri negli Stati Uniti (Cfius) al passaggio del gruppo per gli involucri architettonici Permasteelisa alla società cinese Grandland, l’operazione di cessione annunciata nell’agosto del 2017 è stata revocata. La società originaria di Vittorio Veneto, specializzata in strutture architettoniche, rimane dunque per il momento nelle mai di Lixil, holding giapponese. Ancora non si conoscono le ragioni del diniego in questione.

Economia. Risparmi record nella Marca

I trevigiani preferiscono risparmiare. La paura di investire e la mancanza di fiducia porta la Marca al terzo posto, dietro Milano e Roma, nella classifica elaborata dal Sole 24 Ore su dati Abi-Banca d’Italia-Istat, su depositi bancari in rapporto con la popolazione su base provinciale dal 2008 al 2018. In media ogni trevigiano ha depositi bancari per 42.866 euro. Una cifra che rispetto a 10 anni fa è aumentata del 237%. Unico caso in Italia.

Istruzione. 800 mila euro da Ca’ Sugana alle scuole

Ieri in conferenza stampa  a Ca’ Sugana l’amministrazione Conte ha dichiarato che il prossimo anno saranno stanziati 800 mila euro per le scuole paritarie e altrettanti per il 2020,  ovvero 100mila euro in più rispetto a quanto previsto. “Sono contento: dopo appena cinque mesi diamo una risposta a una nostra promessa elettorale” ha dichiarato il sindaco, “le parrocchie, cuore dei quartieri, devono tornare a essere il punto di riferimento per le famiglie.”

Attualità. Nuovo centro d’emergenza maltempo

Treviso avrà un nuovo centro operativo per le emergenze del maltempo. E’ stato  infatti siglato nella giornata di ieri lunedì 26 novembre il protocollo d’intesa per la gestione delle microemergenze legate al maltempo, tra l’Amministrazione comunale di Mario Conte e i Vigili del Fuoco di Treviso. Un legame che si consolida dunque, soprattutto alla luce delle recenti difficoltà che hanno interessato un po’ tutto il Veneto.

 


Condividi sui social