redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Polverone sull’ex Velvet, botta e risposta tra CGIL e avvocati

863Views
Condividi sui social

CRONACA. Polverone sull’ex Velvet, botta e risposta tra CGIL e avvocati

Un grande e scontato polverone mediatico si è sollevato oggi su Media Production, l’ex Velvet di Castelfranco Veneto, che secondo parte della stampa territoriale sarebbe vicina al tracollo finanziario. Prontamente è sceso in campo il sindacato di categoria, FILMCAMS Cgil, del cui segretario generale Alberto Irone trovate su Notizie Plus le dichiarazioni. Tuttavia nell’ultimissima ora ha parlato anche il legale di Media Production, l’avvocato Anastasia Simioni, con alcune precisazioni che edulcorano e stemperano in misura netta quello che sembrava un quadro altamente problematico. Anche qui la posizione ufficiale dell’azienda pubblicata su Notizie Plus.

CRONACA. Migranti, il click-day non basta: servono altri 10k lavoratori

Solo nei lavori in campagna al Veneto servono per la prossima raccolta altri 10mila lavoratori in più dei flussi di stagionali previsti per la Regione. Dalla sezione regionale della Confederazione Italiana Agricoltori segnalano infatti che Il click day di ieri ha fatto registrare la massima copertura consentita. “Ma nella nostra regione – dice il presidente di Cia Veneto, Gianmichele Passarini – servono almeno altri 10mila lavoratori per l’ormai imminente avvio delle campagne di raccolta. Le quote messe a disposizione dal Governo non sono sufficienti. Il rischio è che gli imprenditori agricoli si trovino senza manodopera nei campi fra un paio di settimane, nel periodo clou”.

SANITA’. Ad aprile cambiano sedi ed orari dei Punti Tampone

Considerato il progressivo calo dell’afflusso di utenza ai Punti Tampone dovuto al progressivo mutare della situazione epidemiologica legata alla diffusione del virus SARS-CoV-2, l’Ulss 2 ha predisposto una rimodulazione dell’attività degli stessi. Da aprile le sedi saranno solo quelle di Treviso presso l’ex cartiera Maber in zona industriale a Villorba, di Asolo e di Pieve del Grappa. Trovate i dettagli con i nuovi orari di apertura su Notizieplus.it
Inoltre, il sabato, a iniziare dal 1° aprile, sarà aperto un unico punto tampone presso il Dipartimento di Prevenzione, sede La Madonnina di Treviso, dalle ore 9 alle 12.

MOBILITA’. Inaugurata la nuova ciclopedonale di Conegliano

Taglio del nastro per la pista ciclopedonale di Conegliano, in via Vital e via San Giuseppe. Il nuovo tratto corre lungo la Pontebbana, misura circa 710 metri e si congiunge con la ciclopedonale che porta al centro commerciale Conè. L’intervento ha cambiato l’assetto dell’area: certi tratti dei fossati esistenti sono stati tombinati, e anche l’accesso al complesso che ospita la Farmacia Internazionale e altre attività è stato modificato.


Condividi sui social