Poste Italiane, ampliamento del servizio passaporti a Treviso – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Poste Italiane, ampliamento del servizio passaporti a Treviso
È da oggi disponibile anche negli 11 uffici postali della città di Treviso il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti. Effettuare la richiesta è semplice. Basterà consegnare all’operatore dell’ufficio postale del proprio comune un documento di identità valido, il codice fiscale, due fotografie, pagare il bollettino di 42,50 euro e una marca da bollo da 73,50 euro. In caso di rinnovo bisognerà consegnare anche il vecchio passaporto o la copia della denuncia di smarrimento o furto del vecchio documento. Grazie alla piattaforma tecnologica, l’operatore raccoglierà le informazioni e i dati biometrici del cittadino (impronte digitali e foto) inviando poi la documentazione all’ufficio di Polizia di riferimento. Il nuovo passaporto potrà essere consegnato da Poste Italiane direttamente a casa del richiedente.
CRONACA. Congresso UPI, Marcon: “Congratulazioni a Pasquale Gandolfi eletto Presidente nazionale”
Il presidente dell’Unione Province del Veneto, Stefano Marcon, si congratula con il nuovo presidente UPI nazionale Pasquale Gandolfi, eletto oggi pomeriggio nel corso dell’Assemblea congressuale delle Province italiane a Roma. “Sono certo che continueremo a lavorare insieme intensamente per portare avanti le istanze delle Province”. A partecipare all’elezione anche Roberto Calderoli, Ministro per gli affari regionali e le autonomie della Repubblica Italiana. A seguire l’elezione del presidente Gandolfi, il lancio in anteprima nazionale del docufilm UPI Veneto, progetto pilota in Italia, che raccoglie le testimonianze di Enti locali, Camere di Commercio, Confindustria, Associazioni di categoria e stakeholder che a vario titolo sostengono la necessità di riformare le Province a beneficio del territorio e dei cittadini.
CRONACA. Al via i lavori per la rete acquedotto in Vicolo San Bartolomeo
Sono iniziati la scorsa settimana i lavori per la realizzazione di una nuova rete di acquedotto e fognatura nera in Vicolo San Bartolomeo a Treviso da parte di Alto Trevigiano Servizi. L’ intervento prevede un investimento di 100.000 euro. L’obiettivo principale del cantiere è duplice: migliorare l’efficienza della rete idrica riducendo le perdite e diminuendo la necessità di interventi manutentivi frequenti, nonché ampliare la rete di fognatura nera per consentire a un maggior numero di utenze di collegarsi al depuratore gestito da ATS. Nello specifico, il progetto prevede la posa di più di 200 metri di nuove tubature acquedottistiche e l’installazione di quasi 150 metri di rete fognaria con relativi allacciamenti per le utenze prospicienti le vie. A completamento, saranno installati nuovi pozzetti contatori e, ove possibile, pozzetti utenza per la fognatura al limite delle proprietà private.
SANITA’. La Dottoressa Paola Vescovi nuovo Direttore dei Servizi socio-sanitari dell’Ulss 2
La dottoressa Paola Vescovi è il nuovo Direttore dei Servizi socio-sanitari. La sua nomina è stata ufficializzata oggi dal direttore generale, Francesco Benazzi, dopo il gradimento espresso dalla Conferenza dei Sindaci.
La dottoressa Vescovi, che subentra al dottor Roberto Rigoli, andrà ad affiancarsi, nell’ambito della direzione strategica, al direttore sanitario, Stefano Formentini, e alla direttrice amministrativa, Patrizia Mangione.
Paola Vescovi, originaria di Asiago e tifosissima dell’hockey, sport di cui apprezza il gioco di squadra, si è
laureata in psicologia all’Università degli studi di Padova nel 1989. Ha poi conseguito, sempre a Padova, la
specializzazione in Psicoterapia nel 1994 e seguito un corso di perfezionamento in Psicoterapia dell’età
evolutiva organizzato dall’Università di Modena.