Notizie 27 giugno – edizione mattino
Cronaca. Precipita dalla gru, trevigiano muore sul colpo
Tragedia sul lavoro ieri in provincia Mantova, dove un operaio trevigiano è morto sul colpo per un tremendo incidente, peraltro forse dovuto al terrificante caldo di questi giorni. L’uomo, un 62enne, sarebbe infatti caduto dal cesto di una gru dove si trovava per effettuare dei lavori di manutenzione al comignolo dell’inceneritore di un impianto di biogas. Per i sanitari del 118 non c’è stato nulla da fare.
Cronaca. Freno bloccato e caldo torrido, il treno fa scintille
Treno provoca scintille ed incendia le sterpaglie lungo la linea tra Padova e Treviso. È accaduto ieri: è scattato l’allarme per incendi in più punti e c’è stato l’immediato intervento dei vigili del fuoco. In particolare sono accorsi nella zona di Castelfranco, in via del Lavoro, ad Istrana, in via Fratelli Bandiera, ed in via Lombardia a Paese. Pare che a scatenare le scintille sia stato un freno bloccato, forse a causa di un guasto. Il forte caldo di questi giorni ha fatto il resto, scatenando come detto gli incendi.
Cronaca. Veneto Banca, Trinca “Estraneo ai fatti”
Veneto Banca, Trinca interrogato per tre ore in Procura: “Estraneo ai fatti contestati”. L’ex presidente dell’istituto di credito di Montebelluna è stato sentito dal pubblico ministero Massimo De Bortoli. Indagati assieme a Trinca sono anche Vincenzo Consoli, Mosè Faggiani, il condirettore generale e Stefano Bertolo, responsabile dell’amministrazione centrale. Una vicenda che sta facendo discutere da anni e che ha distrutto un sistema economico territoriale molto forte. Presto un nuovo TG Plus FOCUS dedicato.
Sport. Venerdì e sabato c’è la Treviso Swim Cup
Torna Treviso Swim Cup alle piscine comunali di Treviso e sarà, ancora una volta, tutto esaurito. Circa 1250 atleti di ogni categoria (dagli esordienti agli assoluti), provenienti da 61 società, sono attesi domani venerdì 28 e sabato 29 giugno nell’impianto di Viale Europa per il meeting internazionale di nuoto, giunto alla 5^ edizione, che chiude la rassegna Circuito Nuoto Italia dopo le tappe di Bressanone, Imola e Pesaro.