TG Plus

Preganziol, morto il centauro Luciano Novello – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

CRONACA. Morto in sella alla moto, Luciano Novello

Luciano Novello di 65 anni, morto sulla strada in Friuli Venezia Giulia. L’uomo residente a Preganziol stava percorrendo con la sua moto la Regionale 251 della Valcellina nel pordenonese all’altezza di Cellino di Sotto. Nel percorso l’uomo ha perso il controllo del mezzo sbattendo violentemente a terra. Sul posto l’elisoccorso, l’ambulanza e i vigili del fuoco ma per l’uomo non c’è stato niente da fare.

CRONACA. Sulla Restera partito il progetto “Parchi sicuri”

È partito venerdì il progetto “Parchi Sicuri“, per garantire una maggiore presenza e controllo nei parchi cittadini e lungo la Restera durante il periodo estivo. Un progetto fortemente voluto dall’Assessore alla Sicurezza Rossella Veneran e subito appoggiato dal Sindaco Renzo Carraretto, letteralmente realizzato in tempi record  grazie alla collaborazione tra i volontari dell’Associazione “Amico Vigile“, la Polizia Locale e l’Amministrazione Comunale.

SANITA’. Ca’ Foncello, trattamento dei tumori al retto non invasivo

Il trattamento dei tumori del retto rappresenta da sempre una grande sfida per i chirurghi, che soprattutto negli ultimi anni hanno cercato di rendere l’intervento progressivamente meno invasivo ma ugualmente efficace sotto il profilo terapeutico e psicologico. In quest’ottica l’intervento recentemente eseguito presso la Chirurgia Generale 2 dell’Ospedale Ca’ Foncello rappresenta un elemento di assoluta innovazione. L’intervento, eseguito dal prof. Giacomo Zanus e dal dott. Marco Brizzolari, con la partecipazione del dott. Ugo Grossi, ha permesso di asportare un tumore del retto per via transrettale, senza necessità di eseguire alcun “taglio chirurgico” addominale.

SPORT. Mogliano Rugby, rinnovati Pavan e Bonanni

Mogliano Rugby rinnova il trequarti-ala Federico Pavan (1998), e del tallonatore Marco Bonanni (1999). Federico disputerà la quarta stagione in maglia biancoblù, dopo che nelle tre stagioni trascorse nel Club di Via Colelli ha raccolto 33 presenze con 5 mete segnate. Marco ha già al suo attivo due Campionati con Mogliano, durante i quali ha collezionato 21 presenze e 4 mete, tutte marcate nell’ultima stagione.


Condividi sui social