redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Presentata l’edizione 2023 della Vogalonga – TG Plus NEWS Venezia

561Views
Condividi sui social

CRONACA. Presentata l’edizione 2023 della Vogalonga

Al tradizionale colpo di cannone che darà il via, domenica 28 maggio, alle ore 9, dal Bacino di san Marco, alla manifestazione, saranno quasi 2000 le imbarcazioni (di tutti i tipi) e oltre 7.300 i partecipanti (in gran parte, circa 5.000, provenienti da 40 diversi Paesi del mondo), che vivranno anche quest’anno un’esperienza unica: quella di poter vedere Venezia, la sua laguna, le sue isole, da un osservatorio privilegiato, ovvero dall’acqua. Tutto pronto per l’edizione numero 47 della Vogalonga, presentata questa mattina, a Ca’ Farsetti. Noi di TG Plus eravamo presenti ed abbiamo realizzato uno speciale per la nostra rubrica sportiva. Restate sintonizzati.

CRONACA.  Terriccio in omaggio a chi porterà rifiuti negli Ecocentri

Gli utenti che porteranno rifiuti e materiali nel proprio Ecocentro comunale di riferimento riceveranno in omaggio una confezione di terriccio per fiori e piante, prodotto dal trattamento della frazione organica raccolta da Veritas nel proprio territorio. Per ricevere il terriccio – un sacchetto per utenza e fino a esaurimento delle scorte – sarà sufficiente portare nell’Ecocentro del proprio Comune oggetti ingombranti, rifiuti pericolosi, elettrodomestici e ogni altra tipologia di materiali, secondo quanto previsto dal regolamento comunale della struttura.

CRONACA.  La Banda di Tessera celebra 100 anni di musica

Grande partecipazione e spirito di comunità ieri a Favaro Veneto. La 24. Festa di Maggio, organizzata dai volontari della parrocchia di Sant’Andrea, è stata l’occasione per celebrare i cento anni della Banda di Tessera, non solo la più longeva del territorio comunale ma anche la più ricca di componenti. Oggi la Banda è gestita in forma autonoma, promossa dal C.C.R.T. “Comitato Culturale Ricreativo di Tessera”; cura l’aspetto didattico e organizzativo, promuove corsi di orientamento musicale gratuiti, ai quali sono invitati a partecipare tutti i cittadini.

CRONACA.  Questa mattina i funerali dell’ex consigliere comunale Maurizio Baratello

Tanta gente, questa mattina, nella chiesa dei santi Giovanni e Paolo, a Venezia, per i funerali di Maurizio Baratello, morto nei giorni scorsi, a seguito di un ictus, all’età di 71 anni. Tanti amici, conoscenti, persone che lo hanno apprezzato sia per la sua attività lavorativa, come commercialista e consulente finanziario, che nella sua lunga militanza politica, che lo aveva visto dapprima sindacalista e poi, nelle fila della Sinistra, consigliere comunale a Ca’ Farsetti, per quasi un ventennio, dal 1997 al 2015. A dargli l’ultimo saluto, tra gli altri, gli assessori comunali Michele Zuin e Renato Boraso, il consigliere delegato del sindaco, Paolino D’Anna, la consigliera comunale del Pd, Monica Sambo.


Condividi sui social