redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Presentate a Mestre le finali del campionato nazionale CSI – TG Plus SPORT Venezia

129Views
Condividi sui social

Venezia ospiterà le Finali dei Campionati Nazionali CSI 2024, in programma dal 10 al 14 luglio.

Sono centinaia gli atleti, con i loro dirigenti, accompagnatori e famigliari, che arriveranno in laguna da ogni parte del Paese, per le ultime decisive sfide della stagione nelle discipline del calcio a 5 e della pallacanestro.

Cinque impianti, in terraferma, ospiteranno le competizioni.

Per il calcio a 5 il Centro Sportivo-Culturale Asseggiano A.S.D. in via Jacopone da Todi, il Centro Sportivo di Via Calabria e il Centro Sportivo Favaro, in via Monte Cervino appena rimesso a nuovo. La pallacanestro sarà invece di scena al Pala Vega a Trivignano, in via Vicentino e al Pala Ancilotto di Via Olimpia.

6 squadre nel calcio a 5 femminile si contenderanno il trofeo nazionale suddivise in due gironi.

Il Veneto sarà rappresentato dall’ASD Valpo Futsal, del Comitato di Verona.

L’Open maschile vedrà sfidarsi 15 squadre, suddivise in tre gironi. Per il Veneto protagonista sarà il Venezia Calcio a 5.

8 le squadre protagoniste delle finali di pallacanestro.

Anche in questo caso a contendersi il trofeo, per il Veneto, sarà una squadra veronese, l’A.S.D Cestistica – I Furiosi Verona.

La manifestazione assume importanza anche in virtù del fatto che quest’anno ricorre l’ottantesimo anniversario dalla fondazione del CSI, che risale al 1944, su iniziativa della Gioventù Italiana di Azione Cattolica. Un arco temporale ampio, durante il quale la pratica sportiva si è trasformata da fenomeno di élite a fenomeno di massa. In tutti questi anni un impegno costante, una ragione di fondo semplice quanto delicatamente gravosa: sostenere uno sport che vada incontro all’uomo.

Noi di TG Plus eravamo presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si svolge per la prima volta nel territorio veneziano, e abbiamo realizzato questo servizio speciale con nostre immagini e interviste esclusive a:
– Maurizio Molin, vicepresidente vicario del Csi Venezia:
– Andrea Tomaello,  vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Venezia.

Eccoli ai nostri microfoni.


Condividi sui social