Pronto Soccorso, Ulss 3: ” Difficilissimo trovare personale” – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Pronto Soccorso, Ulss 3: ” Difficilissimo trovare personale”
“Nei Pronto Soccorso dell’Ulss 3 si è riversata negli ultimi anni una pressione enorme, sia in epoca pre Covid, sia durante la pandemia, quando gli accessi sono diminuiti ma il lavoro dei sanitari si è complicato drammaticamente per le necessarie misure di contenimento del contagio”. Lo ha detto il direttore Generale dell’azienda sanitaria Veneziana, Edgardo Contato, in una conferenza stampa tenuta oggi. “In queste settimane – ha sottolineato – i nostri Pronto Soccorso accolgono e assistono mediamente 550 persone ogni giorno, di cui 220 solo a Mestre, fornendo in totale più di 2mila prestazioni giornaliere medie. Se pensiamo che è uno degli ambiti in cui è difficilissimo trovare personale da assumere in ruolo, nonostante tutta la disponibilità messa in campo dalla sanità regionale, a chi è in prima linea devono andare tutto il sostegno e tutto l’incoraggiamento possibile”. Per questo l’Ulss 3 ha lanciato delle proposte. Per sapere quali potete visitare il nostro potale di informazione notizieplus.it.
CRONACA. Quarta dose di Vaccino Anti-COVID: al via oggi
Per chi ne ha il diritto, nel sito dell’Ulss 3 Serenissima è possibile da oggi prenotare la quarta dose di Vaccino Anti-COVID: l’Azienda sanitaria ha messo a disposizione circa 8/10mila slot per ognuna delle prossime settimane, negli HUB vaccinali del PalaExpo, di Mirano e Dolo, di Chioggia e di Venezia. Negli stessi HUB vaccinali gli aventi diritto alla quarta dose possono già presentarsi ad accesso diretto, mentre un sostegno anche a questa particolare campagna vaccinale viene dato dei Medici di Medicina Generale, a cui tutti gli aventi diritto possono rivolgersi.
CRONACA. Un nuovo volto per i mercati giornalieri di Rialto, San Michele a Mestre e Marghera
Un restyling delle aree commerciali di Rialto, San Michele a Mestre e Marghera: è quanto prevede la delibera approvata oggi dal Consiglio comunale di Venezia. Nello specifico, l’area ortofrutticola di Rialto prevede occupazioni più accentrate sulla ‘Pescheria’ a seguito del trasferimento, e quindi liberazione, della gran parte delle attuali occupazioni in area ‘Casaria’. Per quanto riguarda il mercato di San Michele a Mestre, sarà consentita maggiore offerta di merci, oggi presente solamente per l’alimentare, ortofrutta ed ittico. Più offerta anche per il mercato di Marghera, in particolare attraverso la trasformazione di vendita per il posteggio n. 3 dove la vendita, da ortofrutta, lascerà spazio ai prodotti tipici regionali italiani sfusi e confezionati.
CRONACA. Deve scontare gli arresti domiciliari: la PolFer lo rintraccia nella stazione di Mestre
76 sono stati gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per Veneto impegnati, ieri, nell’operazione denominata “Rail Safe Day”, un’attività straordinaria di controllo effettuata in 17 scali ferroviari, ricadenti negli ambiti di competenza, e in altre 6 località adiacenti alla linea ferroviaria. 15 le sanzioni elevate. Nel corso dell’attività, 4 persone sono state denunciate per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune e per violazione al provvedimento di allontanamento ai sensi della normativa in materia di DASPO urbano; nella stazione di Mestre, inoltre, gli operatori Polfer hanno rintracciato un uomo, destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari.