redazione@tgplus.it
TG+ Salute

Proposta terapeutica: come si articola un piano di trattamento ortodontico- TG Plus SALUTE

1.01KViews
Condividi sui social

Una proposta terapeutica deve essere formulata in base alle specifiche esigenze del paziente. E per questo può comportare anche prestazioni complementari all’ortodonzia.

 

Il trattamento ortodontico è un vero e proprio percorso terapeutico: il massimo dei benefici, quindi, si raggiunge solo se c’è adeguata collaborazione tra paziente, famiglia e medico ortodontista. Le cure, infatti, tendenzialmente non sono brevi (la durata varia da un minimo di sei mesi ad un massimo di alcuni anni nei casi più complessi) e per questo è importante che lo specialista spieghi in maniera chiara e non equivocabile cosa sarà necessario fare.

Una proposta terapeutica deve essere formulata in base alle specifiche esigenze del paziente e in alcuni casi può comportare anche prestazioni complementari all’ortodonzia. Come un’igiene orale professionale, sigillature dentarie, trattamenti conservativi ed endodontici, chirurgia laser o terapia riabilitativa mio funzionale (cognitivo comportamentale) con biofeedback.

Approfondiamo l’argomento con un ospite d’eccezione: il dott. Ugo D’Aloja, Medico Chirurgo Specialista in Ortodonzia. Nonché titolare dello Studio Specialistico di Ortodonzia dott. D’Aloja.

Guarda anche: ORTODONZIA DIGITALE: pro e contro-TG Plus SALUTE


Condividi sui social