redazione@tgplus.it
TG+

Prosecco Doc, coast to coast negli USA – TG Plus NEWS

850Views
Condividi sui social

Notizie 15 febbraio – sabato

 

Economia. Prosecco Doc, coast to coast negli USA

Intensa attività oltre Atlantico del Consorzio guidato da Stefano Zanette. Nei primi 45 giorni del 2020 il Prosecco Doc è stato protagonista di vari eventi, tra cui il party organizzato dalla rivista femminile “Bella”. In ambito di politiche economiche, il Consorzio è stato ospite dell’ambasciata italiana a Washington DC in cui si sono chiarite le linee guida per le sigle Doc, Dop e Igp a tutela sia dei marchi che dei consumatori. Il mercato nordamericano si conferma, per la Doc, il secondo per importanza a livello mondiale con una massiccia presenza commerciale.

Attualità. Marito violento, la moglie lo fa arrestare

La giornata di San Valentino viene utilizzata da anni dalla Questura di Treviso per promuovere l’attività costante di sensibilizzazione della cittadinanza in relazione a tematiche molto delicate quali le violenze domestiche e famigliari. Ieri gli agenti hanno reso noto i risultati dell’opera informativa annunciando che giusto una settimana fa è stato arrestato un 40enne cingalese per maltrattamenti: l’uomo minacciava e picchiava la coniuge che, ricoverata in ospedale a seguito delle percosse, ha parlato ai poliziotti delle violenze subite tra le mura di casa. Il marito violento è stato dapprima condotto a Santa Bona e poi scarcerato con l’obbligo di non avvicinarsi a moglie e figli.

Salute. A Treviso un corso di medicina e chirurgia

Importante svolta per la formazione in campo medico nella Marca. Seguendo un protocollo di intesa tra Ulss2 Marca Trevigiana ed Università di Padova, un corso completo di Medicina e Chirurgia sarà attivato all’interno delle strutture dell’azienda ospedaliera trevigiana. I costi delle docenze, circa 1,5 milioni di euro l’anno, saranno a carico della Regione Veneto attraverso il Fondo Sanitario Regionale.

Salute. Pet Therapy, seminario a Tarzo

Importante iniziativa oggi, nell’auditotium della Bcc Prealpi SanBiagio, dedicata all’efficacia della presenza degli animali a fianco dei malati. Il seminario, organizzato dall’Ulss2 Marca Trevigiana, presenta statistiche e studi sulla valenza educativa, sanitaria e sociale della Pet Therapy come strumento di guarigione, chiarendo le modalità di corretto svolgimento degli interventi assistiti con gli animali.

Sport. Benetton, ricomincia la Celtic

Dopo la lunga pausa per il 6 Nazioni, i Leoni di mister Crowley sono pronti per ricominciare il loro cammino stagionale nella Guinness Pro-14. Oggi pomeriggio i biancoverdi sono impegnati a Newport, nel Regno Unito, per sfidare sul loro terreno i Dragons. La franchigia gallese è quinta nella Poule A con un bilancio identico a quello del Benetton, 4 vittorie e 6 sconfitte.

Sport. A Dosson arriva Avellino

Sfida delicatissima per la Came che oggi ospita il Sandro Abate, quinto in classifica a sei punti di distanza dai biancazzurri di mister Rocha (quarti a quota 42). Un match in chiave playoff per la formazione trevigiana che davanti al proprio pubblico vorrà battagliare con maggiore concentrazione rispetto al nervoso scontro con Latina della scorsa settimana.


Condividi sui social