Prosek croato, “attacco a Prosecco e Made in Italy” – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Croazia-Prosek, “attacco a Prosecco e Made in Italy”
La Croazia ha chiesto di dare avvio alla procedura di riconoscimento della menzione tradizionale “Prosek”. L’iniziativa sta facendo discutere: oggi associazioni di categoria ed esponenti politici hanno apertamente criticato la richiesta presentata alla Commissione Europea. “Si tratta di una decisione che prende la forma di un vero attacco al Made in Italy e all’identità del nostro Prosecco che è inimitabile per storia, ambiente, know how e passione di intere generazioni di vignaioli”, dichiara Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso. Il presidente ha fatto sapere che “a tutti i livelli Coldiretti si muoverà per impugnare questo percorso”.
SANITA’. Covid in Veneto, 57 nuovi contagi in 24 ore e 2 morti
Sono 57 i nuovi casi di contagio Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, il numero dei decessi aumenta di 2 unità. Lo riferisce il bollettino della Regione. ll totale degli infetti dall’inizio dell’epidemia sale a 425.535, quello delle vittime a 11.618. Sono complessivamente 245 i posti letto occupati da malati Covid (-2), con le terapie intensive che calano a 15 pazienti e (-2). Per quanto riguarda i vaccini, ieri sono state somministrate in Veneto 49.331 dosi, che portano il totale dall’inizio della campagna a 4.244.092, l’89,1% delle forniture ricevute dalla sanità regionale. Le persone che hanno già completato il ciclo con il richiamo sono 1.522.626, il 31,4% della popolazione residente, mentre quelle che hanno ricevuto una sola dose sono 2.684.629 (55,3%).
CRONACA. Lutto cittadino per il funerale di Elisa
Per il funerali di Elisa Campeol è stato indetto il lutto cittadino. Si è ancora in attesa della data per l’ultimo saluto alla 35enne di Pieve di Soligo che è stata uccisa a coltellate da un coetaneo di Farra di Soligo.
SPORT. TVB, arriva il talento Casarin in prestito dalla Reyer
Il primo nuovo volto della De’ Longhi Treviso Basket 2021/22 è uno dei prospetti più futuribili messi in mostra negli ultimi tempi dal basket italiano: Davide Casarin. Nato a Mestre il 22 maggio 2003, il gioiellino cresciuto nella Reyer Venezia fino ad avere spazio in prima squadra nell’ultima stagione con risultati lusinghieri, sarà a Treviso in prestito biennale. Leggi su N+