redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Quarta dose vaccino, nessun piano regionale per la somministrazione

713Views
Condividi sui social

SANITA’. Quarta dose vaccino, nessun piano regionale per la somministrazione

In relazione ad alcune notizie che si stanno diffondendo su un’ipotetica programmazione complessiva di una quarta dose di vaccino in Veneto, l’ufficio stampa ha precisato che la Regione non sta programmando nessun Piano per la quarta dose di vaccino anti Covid. Come da norma si sta solo garantendo la quarta dose alle persone fragili e agli over 80. La decisione per una eventuale quarta dose per l’intera popolazione non spetta alla Regione, ma alla comunità scientifica. Non sarà certo l’istituzione regionale a scegliere di farla. E’ peraltro vero che, oggi come oggi, se un cittadino sano o under 80 volesse sottoporsi a una quarta dose non potrebbe farlo.

CRONACA. Incendio all’impianto di smaltimento rifiuti Contarina

Vigili del Fuoco al lavoro da questa mattina in uno degli impianti di smaltimento del secco di proprietà di Contarina. L’allarme, per cause ancora in corso di accertamento, è scattato sin dalle 6 di stamane a Lovadina di Spresiano. Le fiamme si sono sviluppate nonostante il tempo piovoso. I Vigili del Fuoco hanno provveduto allo spegnimento del rogo e alla messa in sicurezza dell’area. Al momento non sono stati segnalati nè feriti nè intossicati. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi di legge.

CRONACA. Beccati tre nuovi ecovandali

Prosegue la lotta agli eco-vandali da parte della Polizia Locale di Treviso. Anche stavolta, come già avvenuto in passato, dopo l’individuazione dei responsabili degli abbandoni sono stati restituiti i rifiuti direttamente al proprietario. Gli ultimi tre episodi si sono verificati alcuni giorni fa, il primo in via Castello d’Amore, il secondo in strada San Bartolomeo e il terzo in via Marco Polo.
Beccati tre ecovandali trevigiani – Notizie Plus

SPORT. Simone Vigolo da Schio vince la Duerocche fra Asolo e Cornuda

Simone Vigolo (Runners Team Zanè) è il re della Duerocche 2022. Il 28enne atleta di Schio, al debutto nella classica corsa trevigiana in ambiente naturale, giunta alla 51^ edizione, si è imposto nei 51 km (con 2660 metri di dislivello positivo) dello Scarpa Ultratrail, la gara più lunga e impegnativa della ricca “due giorni” che ha portato oltre tremila atleti a cimentarsi, in sei diverse prove, sui sentieri tra Asolo e Cornuda.
Simone Vigolo da Schio vince la Duerocche fra Asolo e Cornuda – TG Plus


Condividi sui social