TG Plus

Quartiere Piave a Mestre, due arresti in pochi giorni – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Quartiere Piave, arrestato un 56enne pregiudicato

Due arresti in pochi giorni a Mestre nella zona del cosiddetto “Quartiere Piave”. I Carabinieri della Stazione di Mestre in un primo intervento,  hanno tratto in arresto un 56enne, di origini siciliane, ma stabilizzatori nel mestrino da anni. I Militari dell’Arma, infatti, hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Agrigento nei suoi confronti che ne ha disposto la cattura e la traduzione in carcere, per scontare  una detenzione a più di quattro anni a seguito di una condanna per truffa e falso avvenuti tra nel 2013 proprio nella provincia agrigentina e a Roma. Rintracciato in centro a Mestre, in pieno quartiere “Piave”, l’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto prima presso gli uffici della Stazione Carabinieri per le attività del caso, al termine delle quali, è stato portato nel carcere di Venezia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

CRONACA. Quartiere Piave, arrestato uno straniero 35enne

Gli specifici servizi hanno permesso un secondo riscontro nel giro di pochi giorni. La pattuglia del Comando Stazione impegnata nel monitoraggio della zona “incriminata” decide di controllare uno straniero che si aggira con fare sospetto per il quartiere; dall’esame delle banche dati salta fuori un provvedimento di carcerazione risalente addirittura a due anni fa. Il Tribunale di Firenze ha ordinato infatti la cattura e la traduzione in carcere di un cittadino cileno classe 1987 per scontare quasi due anni di reclusione insieme ad una cospicua multa per concorso in furti aggravati commessi nella provincia fiorentina. Anche in questo caso, dopo le formalità di rito, le porte del carcere si sono aperte per lo straniero.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.972 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 13 luglio (dato riferito alle 8), evidenzia 10.885 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.972 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 103.124, dei quali 16.438 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 1.969.622 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 330.033. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 682 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 32 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

SPORT. Derek Willis è un giocatore dell’Umana Reyer Venezia

L’Umana Reyer comunica di aver sottoscritto l’accordo con Derek Willis, ala forte di 206cm proveniente dalla Joventut Badalona. Nato il 21 giugno 1995 a Louisville, in Kentucky, Willis si forma cestisticamente prima alla Bullitt East Chargers High School e poi all’University of Kentucky dove disputa per quattro anni di fila il torneo NCAA. Nell 2020 fa parte del roster dell’Happy Casa Brindisi con cui debutta in Italia, giocando 31 partite, e in Champions League. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social