redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Raccoglievano vestiti usati per l’Africa ma era una truffa: beccati in 5 – TG Plus NEWS Treviso

959Views
Condividi sui social

CRONACA. Raccolta falsa di vestiti per l’Africa

Fingevano di raccogliere vestiti per l’Africa. La truffa è stata smascherata da Contarina che ha diffidato due aziende padovane impegnate nell’attività di ritiro di vestiti usati che sarebbero stati dati ai bambini dell’Africa. In cinque ora rischiano il processo perché i vestiti venivano poi rivenduti a tre ditte che li rimettevano a nuovo e li immettevano nuovamente sul mercato. La prima udienza del processo, trasferito per competenza a Treviso, verrà celebrata il prossimo 20 dicembre.

CRONACA. A Treviso uno sportello d’ascolto per gli uomini

Il comune di Treviso ha attivato (in collaborazione con Una Casa Per l’Uomo di Montebelluna) un nuovo Sportello territoriale di “Cambiamento Maschile”, Spazio di ascolto per uomini che agiscono con violenza nelle relazioni affettive, fra i 7 Centri per autori di violenza operanti attualmente nel territorio della Regione del Veneto.

EVENTO. Tutto pronto per il 4passi Festival

A pochi giorni dall’inizio ufficiale di 4passi Festival, in programma nel capoluogo trevigiano dal 22 al 24 ottobre, la manifestazione dedicata all’economia solidale scalda i motori e vede una delle protagoniste dell’edizione 2021 già al lavoro nella realizzazione di un’opera d’arte site specific che diventerà il vessillo del festival stesso. L’artista russa Varnara Grankova in queste ore è già impegnata nella creazione dell’installazione Burqa, che nei giorni della manifestazione sarà ospitata sotto la Loggia dei Trecento.

SPORT. Domani Imoco al Palaverde

Dopo le prime due giornate di campionato si sfidano domani al Palaverde alle 20.30 nel big match del terzo turno le squadre che negli ultimi anni si sono contese in svariate finali tutti i trofei o quasi, la Prosecco DOC Imoco Volley e la Igor Gorgonzola Novara. Entrambe a punteggio pieno dopo due giornate con zero set persi, le due squadre si preparano ad offrire un grande spettacolo al pubblico del Palaverde e in diretta tv sulla Rai, per un match sempre denso di significati. Poco più di due settimane fa le Pantere hanno già incrociato le piemontesi nella finale di Supercoppa a Modena imponendosi per 3-1 dopo un match molto combattuto.


Condividi sui social