redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Rapina in casa, si valutano provvedimenti per la sicurezza

419Views
Condividi sui social

CRONACA. Rapina in casa, si valutano provvedimenti per la sicurezza

“La rapina avvenuta in pieno giorno a Treviso è certamente un episodio che sconcerta e non lascia indifferenti. Per questo chiederà subito un incontro con il Questore di Treviso, Manuela De Bernardin Stadoan, per capire cosa si può fare per aggirare questi fenomeni”. Così il sindaco Mario Conte commentando la rapina avvenuta mercoledì mattina nell’abitazione di via Bastia, quando un malvivente si è introdotto in casa ed ha legato la madre dell’avvocato ed ex consigliere comunale Sossio Vitale, e la sua badante, mentre il marito era fuori casa.

CRONACA. Investimento mortale a Feltre: l’autore è un montebellunese

Investimento mortale ieri a Feltre, in provincia di Belluno: l’autista è un trevigiano di Montebelluna. L’episodio è accaduto in via Facina sulla strada che collega Foen a Villabruna verso le 15.30. L’anziana vittima, 87 anni, stava passeggiando lungo lo stradone privo di marciapiede insieme al genero, a poche decine di metri da casa. I due sono stati centrati da una Volvo S90 guidata da un uomo residente a Montebelluna. Immediato è scattato l’allarme. Sul posto per i rilievi i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, oltre al personale sanitario. La donna è morta sul colpo: era vedova da circa un mese. Ferito anche il genero, 60 anni. I lavoro dei soccorritori è durato per diverso tempo.

SCUOLA. Borse di Studio agli studenti meritevoli dal Comune

A Palazzo dei Trecento, il Sindaco di Treviso Mario Conte e l’assessore all’Istruzione Silvia Nizzetto hanno consegnato le borse di studio agli studenti delle medie e delle superiori, residenti a Treviso e frequentanti gli istituti anche fuori Città, diplomati nell’anno scolastico 2021/2022.
Borse di Studio agli studenti meritevoli dal Comune di Treviso – Notizie Plus

EVENTI. L’Orchestra Filarmonia per il Gran Concerto Capodanno

L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta si conferma la colonna sonora delle feste in città. Con un programma che omaggia da un lato la tradizione dei valzer viennesi e dall’altro si apre alla leggerezza dell’operetta, con ospiti il soprano Lara Lagni e il tenore Gianluca Pasolini, il 1° gennaio alle ore 21 al Teatro Mario del Monaco di Treviso torna l’amatissimo Gran Concerto di Capodanno, promosso e sostenuto dal Comune di Treviso. Un momento di festa insieme alla comunità trevigiana, alla quale il Sindaco Mario Conte porterà gli auguri da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, ma anche un’occasione di solidarietà: l’incasso della serata sarà infatti devoluto alla Fondazione Ometto per il progetto Piccolo Principe, dedicato alla prevenzione degli arresti cardiaci nei bambini.
L’Orchestra Filarmonica Veneta a Treviso per il Gran Concerto Capodanno – Notizie Plus


Condividi sui social