redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Rapinavano con coltelli anche per pochi spiccioli: otto denunciati – TG Plus NEWS Venezia

961Views
Condividi sui social

CRONACA. Rapinavano con coltelli anche per pochi spiccioli: otto denunciati

Gli investigatori del Commissariato di Polizia di Stato di Mestre sono riusciti ad individuare un gruppo di rapinatori che imperversavano a Mestre in zona Stazione e lungo Corso del Popolo e che stavano creando non pochi disagi a residenti e viaggiatori di passaggio. In quest’ultimo periodo, infatti, si era registrata un’impennata di reati predatori commessi da soggetti che, in modo spregiudicato, talvolta armati di taglierini o altri oggetti taglienti, aggredivano i passanti anche con il solo scopo di raggranellare pochi spiccioli. Gli agenti, grazie ad una non facile indagine, sono riusciti ad individuare ben 8 soggetti dediti a questa attività, mentre altri episodi sono tuttora al vaglio degli inquirenti. Tutti i rapinatori, apparentemente senza punti di contatto tra di loro, agivano con lo stesso modus operandi, ovvero avvicinavano le vittime con una scusa per poi sottrargli, con la forza o con le minacce, il telefono cellulare o piccole somme di denaro, per poi darsi alla fuga.

CRONACA. Trovato in possesso di 17 grammi di eroina pronto spaccio: arrestato

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività degli uomini del Commissariato di Mestre, nella giornata di ieri, giovedì 6 gennaio, ha arrestato e portato in carcere un cittadino tunisino trovato in possesso di circa 17 grammi di sostanza stupefacente pronta per essere spacciata. L’uomo, già noto agli investigatori per i suoi numerosi precedenti in materia di spaccio, è stato individuato dagli agenti del Commissariato dopo una serie di appostamenti in zona Bissuola. I poliziotti del Commissariato di Mestre, nel corso di uno di questi appostamenti, hanno infine notato l’uomo chinarsi lungo l’argine di un canale e rovistare tra l’erba. In seguito lo stesso si è allontanato per poi incontrarsi con un acquirente. A quel punto gli agenti sono prontamente intervenuti fermando l’uomo.

CRONACA. Sorpreso a spacciare cocaina ed eroina: pusher 24enne arrestato

La Polizia Locale di Venezia ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un 24enne con precedenti per lo stesso tipo di reato, sorpreso a cedere droga nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 gennaio, a due tossicodipendenti. Nel dettaglio, agenti del personale del Nucleo Operativo e di quello Cinofilo, durante un servizio di controllo congiunto, hanno visto il pusher cedere ad un uomo e una donna rispettivamente una dose di cocaina e una di eroina di tipo “gialla”. Sia lo spacciatore che i due consumatori sono stati fermati. Di questi ultimi, l’uomo ha consegnato alla Polizia locale la dose acquistata, mentre la donna è riuscita a fare uso dello stupefacente prima di essere bloccata dagli operatori. Lo spacciatore, già fermato nel 2020 per un episodio analogo, è stato arrestato per spaccio continuato di sostanze stupefacenti. I due tossicodipendenti sono stati sanzionati per violazione del Regolamento di Polizia Urbana, con multa di 450 euro e ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore.

CRONACA.​ Vaccinazioni per i bambini, l’Open Day di domenica dell’Ulss 3 e nuove giornate dedicate

L’Ulss 3 Serenissima, seguendo le indicazioni regionali, lancia per domenica 9 gennaio la proposta dell'”Open Day” per la vaccinazioni pediatriche e, seguendo le indicazioni regionali, ripropone un nuovo calendario di sessioni in cui i bambini tra i 5 e gli 11 anni possono ricevere la vaccinazione. Con l”Open Day’ di domenica, i genitori potranno portare i loro bambini per la vaccinazione ad accesso libero, quindi anche senza aver effettuato la prenotazione: tale opportunità sarà possibile presso il PalaExpo, il Palazzetto di Dolo ed il Padiglione ASPO a Chioggia; le tre sedi saranno aperte secondo gli orari a disposizione nel Sito dell’Ulss 3 Serenissima. Nelle stesse sedi, vi è la proposta di un calendario di sessioni specifiche dedicate ai bambini, con pubblicazione, nel sito dell’Ulss 3, di un ampio calendario di giornate, organizzate per i bambini. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it. 


Condividi sui social