redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Rapine a mano armata nei supermercati, in carcere 52enne – TG Plus NEWS Venezia

182Views
Condividi sui social

CRONACA. Rapine a mano armata nei supermercati, in carcere 52enne

Nella serata dell’8 maggio i Carabinieri della Stazione di Mestre hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria lagunare nei confronti di un 52enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, in quanto condannato alla pena residua definitiva di 2 anni e 6 mesi di reclusione per rapina aggravata in
concorso. L’uomo ha fatto parte di un gruppo criminale composto da altri tre italiani che, nella primavera del 2022, ha messo a segno molteplici rapine a mano armata ai danni di supermercati della Città metropolitana di Venezia e della Provincia di Padova.

CRONACA. Lotta allo smaltimento illecito di rifiuti, operazione della Polizia anche nel veneziano

Vasta operazione della Polizia di Stato sul territorio nazionale per il contrasto all’illecito smaltimento di rifiuti, per accertare e sanzionare le molteplici forme di illiceità nel delicato settore della tutela ambientale. All’esito dei 3 giorni di intense attività operative, sono state sottoposte a controllo oltre 168 aree sospettate di essere adibite all’illecito stoccaggio e conservazione dei rifiuti, 40 delle quali sono state sottoposte a sequestro. Più di 1763 i soggetti identificati, 103 persone sono state denunce in stato di libertà per reati connessi all’illecita gestione dei rifiuti, 2 persone arrestate in flagranza di reato ed oltre 85 violazioni amministrative rilevate per un importo superiore ai 200 mila euro. L’attività ha interessato anche il veneziano.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Inflazione in calo , ma il caro vita ha colpito soprattutto Venezia”

Nell’ultimo anno le province italiane più colpite dal caro vita sono state Siena, Brindisi e Venezia che hanno registrato un aumento dell’inflazione dell’1,9 per cento. Sono quasi tutte realtà territoriali con una grande vocazione turistica che hanno subito importanti incrementi di spesa delle attività riconducibili ai servizi ricettivi, di ristorazione e alla persona. Un deciso incremento di costo ha interessato anche i trasporti, gli affitti di case/negozi e il carrello della spesa. A dirlo è l’Ufficio studi della CGIA di Mestre, secondo cui però negli ultimi sette mesi il dato dell’inflazione a livello nazionale è stato ben al di sotto della soglia del 2 per cento, nettamente inferiore alla media UE che, invece, dovrebbe attestarsi al 2,5 per cento.

CULTURA. Stasera Museo Civico della Laguna Sud Chioggia con ingresso a 1 euro

Oggi, sabato 18 maggio  torna la Notte Europea dei Musei. Aderisce all’iniziativa anche il Museo Civico della Laguna Sud Chioggia, che si potrà visitare al costo simbolico di 1 € , e sarà inoltre aperto straordinariamente dalle ore 18.30 alle ore 22.00. Per l’occasione verranno organizzati turni di visita guidata gratuita. Il primo turno alle ore 18:30, il secondo alle 21:00. Per prenotazioni: info.prenotazionimuseo@chioggia.org,
Per saperne di più: https://museo.chioggia.org/.

Condividi sui social