Rientrati i trevigiani bloccati in UAE – TG Plus NEWS
Notizie 2 marzo – ed. pomeriggio
Cronaca. Rientrati in parte i trevigiani “sequestrati” a Abu Dhabi
Stanno rientrando in queste ore e altri sono rientrati nella giornata di ieri i trevigiani “sequestrati” ad Abu Dhabi al UAE Tour. Ieri hanno finalmente fatto rientro nelle proprie case il corridore della AG2R, Andrea Vendrame, i diesse di Ineos e Barhein, Matteo Tosatto e Franco Pellizotti, la massaggiatrice Laura Doimo e il componente di Radio Informazione, Sergio Mometti. Rimangono ancora negli Emirati in attesa di novità l’ex professionista Marco Bandiera, autista in RCS e Valentina Bettiol, nello staff accrediti di Rcs.
Cronaca. Esperienza allucinante da segregati
Segregati per tre giorni, senza possibilità di scendere nella hall, il pranzo consegnato in camera da personale con guanti e mascherine e le camere lasciate senza pulizia. Tre giorni da incubo per oltre 600 persone negli hotel a 5 stelle di Abu Dhabi. Questo in sintesi quanto hanno raccontato i trevigiani e tutti coloro che sono stati bloccati negli Emirati mentre si stava svolgendo il UAE Tour, corsa professionistica di world tour organizzato da Rcs. Due massaggiatori hanno riscontrato un lieve raffreddamento e da li si è scatenato il panico del coronavirus facendo assumere alle autorità emiratine misure drastiche di sicurezza. Su quasi settecento tamponi effettuati, tutti risultavano negativi.
Cronaca. Incidente lieve, ma abbatte un lampione
Un’auto abbatte un lampione e finisce fuori strada, ferita una 49enne. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8.20 circa in via Camalò a Povegliano. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Treviso, un’ambulanza del Suem 118 e la polizia stradale. Per fortuna nulla di grave ma adesso è necessario ripristinare l’illuminazione.
Ciclismo. Gare saltate nel trevigiano, la Zalf vince nelle Marche
Enrico Zanoncello raddoppia. Dopo il trionfo di sette giorni fa alla Coppa San Geo, il velocista di Oppeano brucia tutti sulla linea della ottava edizione del GP delle Industrie di Civitanova Marche, unica corsa in calendario dopo quelle annullate di Mareno di Piave domenica e a San Michele di Piave il sabato causa coronavirus. Il “cugino veloce” di Elia e Attilio Viviani ha trovato lo spunto vincente dopo una gara molto tirata e veloce, su un circuito pianeggiante, quello maceratese, adatto alle sue caratteristiche.