Notizie 27 agosto – ed. mattina
Attualità. Rimborsi bancari, esposto contro Movimento Diritti Europei
La proposta di un contratto d’incarico per presentare un’istanza comune al Fondo indennizzo dei risparmiatori era allettante. Molto meno la percentuale richiesta per il servizio, ben il 7% del rimborso finale. Così diversi cittadini truffati dalle ex popolari hanno deciso di portare alla Procura della Repubblica il testo della missiva del Movimento Diritti Europei. I risparmiatori voglio infatti verificare se tale richiesta possa giudicarsi congrua e legittima e se una simile pratica sia in linea con le normative antiriciclaggio.
Attualità. Mammografia a Montebelluna, è polemica
Un macchinario conteso, quello per lo screening del tumore al seno. La promessa di sindaco e governatore ma il diniego del direttore generale dell’Ulss. Una vicenda surreale, quella del mammografo promesso ma mai installato all’ospedale di Montebelluna. Luca Zaia e Marzio Favero hanno più volte ribadito l’intenzione di farlo installare al San Valentino ma Francesco Benazzi, direttore dell’Ulss2 Marca Trevigiana, ha smentito i politici affermando di aver deciso di collocare l’attrezzatura a Castelfranco. Sul caso l’opposizione consiliare a Montebelluna ha presentato un’interpellanza.
Attualità. Mense scolastiche, domani il primo incontro
Verrà presentato in due meeting a Palazzo Rinaldi l’innovativo servizio di iscrizione online alla ristorazione scolastica. Il Comune ha disposto due incontri pubblici in Sala Verde, domani e mercoledì 4 settembre, per illustrare le modalità di iscrizione e di sviluppo del sistema. Gli studenti già iscritti al precedente servizio mensa sono già stati inseriti nel database mentre i nuovi fruitori avranno tempo fino al 10 settembre per registrarsi nella piattaforma online.
Sport. Ora è ufficiale: Imoco al Mondiale per club
Lo avevamo anticipato la scorsa settimana nel nostro TG Plus SPORT ma ora è giunta l’ufficialità: le Pantere disputeranno dal 3 all’8 dicembre l’edizione 2019 del Mondiale per club, competizione che elegge l’ideale formazione campione del mondo di volley tra le migliori squadre di tutti i continenti. Conegliano è stata inserita nel girone delle cinesi dello Zhejang, padrone di casa, delle brasiliane del Minas e delle turche dell’Eczacibasi Istanbul.