redazione@tgplus.it
TG+

Ripartono i negoziati per l’autonomia – TG Plus NEWS

1.25KViews
Condividi sui social

Notizie 23 ottobre – edizione sera

Politica. Ripartono i negoziati per l’autonomia

Si terrà il prossimo 30 novembre il prossimo ncontro al Dipartimento degli Affari Regionali, a Roma, per la ripresa del negoziato sull’autonomia differenziata del Veneto, ex art. 116, III comma della Costituzione. Dopo un tavolo tecnico preliminare di ieri, l’aggiornamento in agenda prevede intanto un dialogo che fissi i punti di condivisione. In riferimento al testo del disegno di legge “quadro” è stato garantito il coinvolgimento della Regione del Veneto, così come delle altre due Regioni che hanno già avviato il percorso per il riconoscimento dell’autonomia differenziata, prima del passaggio in Conferenza Stato-Regioni.”

Cronaca. Studente deceduto, al vaglio i defibrillatori

Proseguono le indagini sulla morte improvvisa di Rathor Sukhraj, il 14enne studente di origine indiana che lunedì ha accusato un malore fatale durante l’ora di educazione fisica a scuola. Gli inquirenti voglio accertare il corretto funzionamento dei macchinari utilizzati per la rianimazione dello sfortunato ragazzo. Quanto alle cause del decesso, in attesa dell’autopsia si ipotizza una miocardite causata da una infezione virale oppure una cardiomiopatia aritmogena silente, non rilevabile dai test per la pratica sportiva.

Attualità. Rifinanziata mobilità per anziani e disabili

La Regione Veneto rifinanzia con altri 500 mila euro il progetto Stacco, iniziativa di trasporto solidale  e gratuito per persone non autosufficienti, anziani e disabili. Invecchiamento della popolazione e crescenti fragilità sociali stanno determinando una crescente domanda delle chiamate. La chiave di volta del servizio sono i volontari che, in forma associata e coordinata, garantiscono il servizio di accompagnamento ‘a chiamata’ per visite mediche, terapie, pratiche burocratiche a persone con difficoltà di mobilità e di reddito.

Attualità. “Gamindo” in finale Creativity Week

C’è anche una startup di Marca tra le dieci migliori proposte della Treviso Creativity Week 2019, in corso di svolgimento tra capoluogo e provincia. Si tratta di Gamindo, un programma ludico che permette di donare attraverso i videogiochi personalizzati. Gamindo rientra tra le migliori dieci proposte e concorrerà per il “Premio Creativity Startup 2019” che verrà assegnato venerdì nell’auditorium provinciale del S. Artemio.


Condividi sui social