redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

“Risorgiamo Italia”, presente anche Brugnaro – TG Plus NEWS

1.04KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 28 aprile

Attualità. “Risorgiamo Italia”, presente anche Brugnaro

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, aderisce alla manifestazione nazionale “Risorgiamo Italia” che vedrà coinvolti per questa sera alle ore 21 hotel, ristoranti, baristi e i pasticceri su tutto il territorio italiano. Avevamo già dato notizia dell’evento nell’edizione pomeridiana del Tg, al quale va sottolineata – a questo punto – la presenza del Primo Cittadino veneziano che sta appoggiando la protesta di tutte le categorie lavorative, le cui attività, a causa del DPCM, non possono ancora partire. Appuntamento in Piazza San Marco.

Politica. Da Venezia a Roma il #RimbalzaItalia

“Non vogliamo fare polemiche con il Governo, ma chiediamo di essere ascoltati”. Questo è stato il coro unanime che si è sollevato oggi nel corso della presentazione, in conference-call, del documento #RimbalzaItalia, misure per contrastare l’emergenza e ripartire con un nuovo slancio nella Città Metropolitana di Venezia. Alla conferenza, introdotta dal Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, hanno partecipato l’assessore al Bilancio Michele Zuin, il commercialista e già viceministro all’Economia Enrico Zanetti, il presidente nazionale dell’Ordine dei Commercialisti Massimo Miani e le associazioni di categoria sottoscrittrici, che ad oggi sono sessantasei. “Questo documento, sottoscritto da tutti i 44 Comuni della Città Metropolitana, – spiega Brugnaro – è frutto di un lavoro non di scrivania, ma di ascolto con le varie associazioni del territorio. Si tratta di una presa di posizione pacifica, ma molto determinata nei confronti del Governo, per far capire che, specialmente ma non solo per la categoria del turismo, i nostri cittadini non vogliono vivere di assistenzialismo, ma del proprio lavoro”.

Cronaca. Danneggiamenti al Museo M9: trentenne denunciato dalla Polizia locale

Sferra calci al muro esterno del Museo M9 di Mestre, danneggiandolo. Gli agenti del Nucleo di Pronto impiego della Polizia locale di Venezia hanno denunciato un trentenne di nazionalità nigeriana dopo averlo identificato attraverso le telecamere di sorveglianza che insistono sull’area del polo museale. Inoltre, è stato anche denunciato per atti contrari alla pubblica decenza in quanto sorpreso a urinare nella vicina calle Legrenzi. A ciò si è aggiunta anche una sanzione per comportamento in contrasto con la normativa anti Covid-19.

Cultura. Danzando alla Biennale

Vuoi danzare a casa tua, a misura di click? L’attività Educational della Biennale di Venezia propone una nuova iniziativa dal titolo “Danzando alla Biennale”, un laboratorio creativo online tra Danza e Architettura, destinato a tutte le età, ai bambini e ai loro genitori, agli studenti, ma anche agli appassionati e ai curiosi. Un corso di danza che si può seguire e praticare facilmente a casa, da soli o in compagnia, seguendo, nella sezione Attività Virtuali del sito labiennale.org, i tutorial disegnati e divertenti come dei fumetti.

Condividi sui social