Roghi di auto, identificato il piromane – TG Plus NEWS
Notizie 16 gennaio – ed. mattina
Cronaca. Roghi di auto, identificato il piromane
Ha un nome ed un volto l’autore degli incendi seriali di vetture nell’Alto Trevigiano: gli investigatori, dopo mesi di ricerche, hanno ricostruito le vicende ed incastrato un 22enne italo-russo. Il giovane ha confessato agli inquirenti la responsabilità di aver appiccato il fuoco alle auto in tre occasioni, a Miane sul finire del 2018 ed a Pieve di Soligo e Vittorio Veneto nell’aprile 2019. Incredibili i motivi dei gesti: si sarebbe trattato di altrettante spedizioni punitive contro un creditore, contro il genitore con cui aveva litigato e contro un altro ragazzo con cui aveva discusso in discoteca.
Attualità. MoM inaugura la nuova biglietteria di Conegliano
Ieri il sindaco Fabio Chies ha tagliato il nastro alla nuova sede della biglietteria MoM nella città del Cima. La cerimonia, avvenuta alla presenza della società di trasporti pubblici Giacomo Colladon, ha accompagnato l’apertura del nuovo ufficio, sito ora al primo piano dell’autostazione locale, con spazi maggiorati, orari più ampi e servizi tecnologici.
Economia. Rilancio del centro, arrivano sette negozi
Maglieria made in Italy, attrezzi casalinghi, servizi alla persona, anche un’agenzia immobiliare: sono le attività appena aperte o in procinto di essere inaugurate entro le mura di Treviso, per rivitalizzare il commercio in centro storico. L’iniziativa, promossa dal cosiddetto Bando Rilancio 2019, ha visto partecipare diverse realtà che hanno beneficiato di un contributo fino a 10mila euro per avviare attività nei negozi finora sfitti.
Sport. Imoco, ancora un 3-0
Dopo la lunga sosta per le Nazionali, le Pantere tornano a graffiare in campionato. A Monza le gialloblu concedono il bis rispetto all’andata, infliggendo al quotato Saugella un nuovo 3-0. La formazione di coach Santarelli ora si prepara ad affrontare Filottrano che farà visita alle campionesse del mondo domenica alle 17 al Palaverde. Nella puntata odierna del TG Plus SPORT in onda alle 10 parleremo proprio di Imoco Volley con l’azzurra Indre Sorokaite.