TG Plus

Ruba ad un ragazzino: processato per direttissima – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

CRONACA. Ruba ad un ragazzino: processato per direttissima

I Carabinieri del Radiomobile di Treviso hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale un 37enne con pregiudizi di Polizia. Ieri sera alle 21:15 circa alla Loggia dei Cavalieri in via Martiri della Libertà del capoluogo, dopo aver rotto il catenaccio che lo assicurava ad una rastrelliera, si è impossessato di un monopattino elettrico del valore di circa 500 euro di proprietà di un 15enne che l’aveva ricevuto in regalo solo pochi giorni prima per la conseguita promozione scolastica. L’autore, scoperto dal proprietario, ha abbandonato il monopattino e si è dato alla fuga, venendo intercettato poco dopo dai militari dell’Arma. Lo hanno inseguito a piedi e dopo averlo raggiunto lo hanno bloccato nonostante la resistenza. All’esito dell’udienza per direttissima di oggi, l’arresto è stato convalidato e il reo è stato sottoposto a obbligo di presentazione due volte la settimana dai Carabinieri.

LAVORI PUBBLICI. Nuova ciclabile a San Liberale in settembre

Si è conclusa la procedura di gara relativa all’affidamento dei lavori di sistemazione dei marciapiedi del quartiere di San Liberale. L’impresa aggiudicataria è la Brussi Costruzioni con sede a Nervesa della Battaglia per un importo di 1,5 milioni di euro. I lavori inizieranno a settembre ed interesseranno il quartiere di San Liberale con la riqualificazione dei marciapiedi e la realizzazione del nuovo percorso ciclabile lungo viale Europa e via Cisole. «Si tratta di un intervento particolarmente importante destinato a migliorare sensibilmente la qualità dei servizi nel quartiere di San Liberale e la viabilità», afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese.

SANITA’. Covid in Veneto, 96 nuovi casi e 6 decessi in 24 ore

Sono 96 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore il Veneto, che portano a 425.113 il totale da inizio pandemia. Il dato emerge dal report regionale, che segnala 6 decessi, con il totale a 11.609.     Gli attuali positivi sono 5.052, 148 in meno rispetto a ieri. Negli ospedali vi sono 320 ricoverati, -18 rispetto a ieri; di essi, 288 (-9) sono in area non critica, 32 (-9) nelle terapie intensive.

CULTURA. Nell’Area Dogana il Treviso-Dogana Festival

È stata approvata dalla Giunta comunale la concessione, a partire dal 2022, dell’area Dogana a Zed Entertainment per attività spettacolistiche e concerti musicali. L’Amministrazione comunale ha dato la disponibilità degli spazi per l’ideazione, la realizzazione e la gestione del progetto Treviso (Arte e Musica) – Dogana (Art & Music Festival) per una rassegna-festival di livello internazionale della durata di più giorni destinata ad attrarre flussi di spettatori da tutta Europa con eventi unici e particolari. Nell’ambito del festival verranno organizzati dalla stessa Zed, con il patrocinio del Comune di Treviso, eventi correlati in centro storico con allestimenti per programmi televisivi, show case, attività per famiglie ed esibizioni sportive creando così un programma continuativo destinato a vari target e capace di coinvolgere più ambiti artistici.


Condividi sui social