redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rucker, secondo posto e pass per i Quarti di Coppa Italia: parla Giacomo Baldini – TG Plus SPORT Treviso

378Views
Condividi sui social

Parliamo di basket, serie B.
Nel derby contro l’Unione Padova, disputato al PalaSaccon, risultato rilevante sotto molti aspetti per la Rucker San Vendemiano: non solo per la vittoria, ma anche per il secondo posto in classifica alla chiusura del girone di andata  e pass di accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia.
La compagine di coach Mian, in uno dei momenti chiave della stagione, non solo ha reagito dopo la sconfitta di Monfalcone, ma lo ha fatto disputando un primo tempo tra i migliori della stagione, andando in vantaggio anche di 28 punti.
La prossima settimana la squadra bianconera disputerà lo spareggio in gara unica contro Vigevano, sfida che sarà una sorta di “riedizione” dell’ultima semifinale dei playoff promozione, quando la Rucker uscì sconfitta per 3-2 proprio contro la formazione lombarda.
E prima ancora di affrontare lo scontro diretto, la Rucker scenderà sul parquet di nuovo in casa, al PalaSaccon, dove sabato arriverà Desio.
Di tutto questo e non solo abbiamo parlato con Giacomo Baldini, Guardia/Ala della Rucker San Vendemiano, che abbiamo intervistato, in esclusiva, in videoconferenza.
Ascoltiamo, dunque, le sue dichiarazioni.


Condividi sui social