TG Plus

Rugby: domani a Monigo arriva l’Edimburgo – TG Plus SPORT Treviso

Condividi sui social

RUGBY. Domani a Monigo arriva l’Edimburgo

Dopo tre settimane di sosta per lasciare spazio agli impegni internazionali, domani, sabato 26 novembre alle ore 14.00 italiane, i Leoni scenderanno in campo tra le mura amiche di Monigo. Nel Round 8 di United Rugby Championship dell’annata 2022/2023 i biancoverdi attendono Edimburgo. I Leoni, trascorsi sette turni, hanno 14 punti e occupano l’undicesimo posto in graduatoria, frutto di tre successi e di quattro passi falsi. Gli scozzesi sono quinti e hanno racimolato 22 gettoni in sette incontri, a seguito di quattro vittorie e tre sconfitte. Benetton e Edimburgo fanno parte dello stesso shield italo-scozzese, inoltre nel primo round stagionale in terra scozzese giocatosi a ottobre Edimburgo ha vinto 53-8. I biancoverdi cercano quindi la rivincita a discapito degli scozzesi. Nella gara di Monigo ci sarà il fischietto gallese Craig Evans. Al suo fianco gli assistenti italiani Filippo Russo e Alex Frasson. Al TMO il gallese Jon Mason.

CALCIO A 5. Domani la Came Dosson sarà di scena sul campo del Real San Giuseppe

La nona giornata della Serie A Futsal vede la Came Dosson impegnata in trasferta sul campo del Real San Giuseppe, gara in programma sabato sera con inizio alle ore 18.00. Dopo la sfida contro la Meta Catania per i biancoblu è in programma un’altra gara complicata contro un avversario di grande valore che dopo un avvio di campionato incerto ha ripreso a giocare un futsal di alto livello ed è imbattuto da 5 giornate. In casa Came Dosson mister Rocha recupera lo squalificato Suton e spera di poter tornare finalmente a contare sull’intera rosa; a tal proposito verranno infatti valutate fino all’ultimo le condizioni di Grippi e Galliani alle prese con qualche problema fisico da smaltire. Per i biancoblu le ultime due trasferte sono state avare di risultati e per questo motivo Belsito e compagni hanno lavorato con la necessaria determinazione per invertire il trend già dalla gara di sabato. Ricordiamo che la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Futsal TV.

VOLLEY. Domani Supercoppa a Firenze con Igor Gorgonzola Novara e Prosecco DOC Imoco Conegliano

Sulla scia di un’ imbattibilità che parla di 10 vittorie su 10 partite giocate di campionato finora nel primo mese della stagione, le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano sono partite per Firenze dove domani, sabato 26 novembre, in un PalaWanny esaurito, alle 20.30 si giocherà il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana Vivo contro la rivale di sempre, la Igor Gorgonzola Novara. la Prosecco Doc Imoco Conegliano, detentrice del trofeo, campione d’Italia e vincitrice di Coppa Italia, e l’Igor Gorgonzola Novara, finalista di coppa, si giocheranno la Supercoppa n°27. L’evento, organizzato da Lega Volley Femminile e Master Group Sport, vedrà due squadre rinnovate che hanno saputo ricostruirsi con nomi importanti e che soprattutto avranno un mese dall’inizio del campionato per trovare nuovi equilibri e nuove soluzioni. La Supercoppa si giocherà in una data non casuale, poiché fissata il giorno dopo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

BASKET. Domenica al PalaVerde arriva Milano Campione d’Italia

Nell’ottava giornata di campionato, la Nutribullet Treviso Basket ospita al PalaVerde i “big” dell’EA7 Emporio Armani Milano. La squadra di coach Ettore Messina si trova seconda in classifica con 1 sola sconfitta (a Venezia nella quarta giornata) su 7 partite disputate. Milano, però dopo la vittoria in casa con Trieste, in settimana ha perso entrambi i match casalinghi di Eurolega (51-80 con l’Efes martedì e 72-82 con il Fenerbahce giovedì).
Treviso Basket, invece, ha conquistato la bella vittoria in casa su Brescia prima della pausa per la finestra delle Nazionali ed è poi caduta nel finale (84-82) domenica a Napoli. Coach Marcelo Nicola avrà a disposizione il roster al completo. Ancora disponibili biglietti per il match di cartello di domenica al Palaverde, si possono acquistare fino all’inizio del match su Vivaticket.it e nei punti vendita Vivaticket, oppure domenica al Palaverde alle casse dalle 15.30.

Condividi sui social