redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rugby, il Benetton attende gli Sharks – TG Plus SPORT Treviso

100Views
Condividi sui social

RUGBY. Rugby, il Benetton attende gli Sharks

Seconda sfida casalinga consecutiva per i Leoni. Il Benetton Rugby domani pomeriggio, sabato 12 ottobre alle ore 16:00 , gioca nuovamente nel campo interno di Monigo di Treviso e attende i sudafricani degli Hollywoodbets Sharks per il Round 4 dello United Rugby Championship 2024/2025 . I biancoverdi al momento si occupano dell’ultima piazza della classifica con 2 punti a seguito di tre partite. Nelle prime tre giornate Lamaro e compagni hanno trovato un pareggio e due sconfitte, l’ultima giunta sabato scorso in casa contro il Leinster Rugby. I sudafricani di Durban hanno disputato una gara in meno e stanno vivendo una lunga tournée in Europa. Nelle scorse due trasferte gli Sharks hanno collezionato un ko contro Connacht e un successo, concretizzatosi nei minuti finali, contro i Dragons. Sono 6 i punti accumulati dai sudafricani.

CALCIO. Portogruaro-Treviso, le indicazioni per i tifosi ospiti

Domenica 13 ottobre allo stadio “Mecchia” di Portogruaro sarà di scena il derby contro il Treviso. I tifosi ospiti potranno accedere al settore a loro dedicato denominato “gradinate” (settore D). L’itinerario più indicato per raggiungerlo è:  Percorrendo la A28 proveniente da Treviso proseguendo per Conegliano, Pordenone, continuando fino allo svincolo di Portogruaro, alla rotonda prendere la 2^ uscita e proseguire in V.le Pordenone, direzione Portogruaro, per circa 3 km. Giunti alla rotonda, prendere la 1^ uscita e immettersi in via Stadio, seguire per 200 mt. circa fino a raggiungere il parcheggio alla destra della strada. Il settore è  raggiungibile a piedi proseguendo nello stesso senso di marcia e dista circa 250 mt. dal parcheggio. I biglietti d’ingresso potranno essere acquistati il giorno dell’evento fino a quindici minuti prima dell’inizio della gara, presso il botteghino sito all’ingresso dello stesso settore ospiti al costo di €10,00. I bambini fino a 12 anni da compiere, accompagnati da almeno un adulto, avranno libero accesso.

BASKET FEMMINILE. Martina, prima trasferta a Vigarano

Prima trasferta di campionato per Martina Treviso che domani sera (palla a due ore 18,30) sarà protagonista sul campo della Pallacanestro Vigarano. Per le orange c’è da riscattare la sconfitta e la prestazione dell’esordio contro Udine, e soprattutto mostrare quei progressi di squadra fondamentai per il proseguimento del campionato. Attenzione però al carattere e alla voglia di stupire di Vigarano, squadra molto giovane e sul cui campo non è mai semplice passare. Le due formazioni si sono affrontare appena due settimane fa in amichevole a Treviso, e quindi si conoscono abbastanza bene, motivo in più per attendersi una sfida molto equilibrata e tutt’altro che scontata. La settimana di lavoro per coach Alberto Matassini è stata tranquilla, con il pieno recupero di Francisca Chukwu che potrà dare minuti importanti sul parquet nelle rotazioni sotto canestro.

​ATLETICA. In pista a Treviso nel ricordo del grande “Dida”

Domenica a Treviso, va in scena uno degli ultimi appuntamenti della stagione provinciale dell’atletica in pista. Le pedane degli impianti sportivi di San Lazzaro ospitano la decima edizione di “Ricordando Adriano”, manifestazione di lanci dedicata ad Adriano Didonè, apprezzato tecnico, dirigente e giudice di gara, scomparso nel 2014. Peso e disco erano le gare preferite dal grande “Dida”, che in gioventù era stato un lanciatore di livello nazionale. E proprio in una combinata tra queste due specialità si affronteranno i partecipanti all’ormai tradizionale meeting organizzato dall’Atletica Stiore e dalla Nuova Atletica San Lazzaro, in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal. Sarà un bel modo per ricordare, ancora una volta, una persona che, mossa da una grande passione, ha dato tantissimo al movimento dell’atletica, non solo in provincia di Treviso. Inizio alle 9.30 con la combinata peso e lungo per la categoria ragazzi; dalle 12 la combinata peso e disco per cadetti, allievi, juniores, promesse e seniores.


Condividi sui social