Rugby, Mogliano vince su Calvisano: parola ai protagonisti – TG Plus SPORT Treviso
Oggi è martedì e quindi spazio al rugby in questa edizione Tg Sport edizione di Treviso.
Il Benetton Rugby continua a stupire in modo positivo i propri tifosi. Domenica i biancoverdi hanno vinto 34-14 contro i Dragons, ottenendo tutti e cinque i punti a disposizione. È la prima volta che la franchigia trevigiana riesce a far sue tre partite nelle prime quattro giornate. Si tratta, inoltre, ancora di un successo davanti al proprio pubblico. Nel frattempo, Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Verona – in calendario dal 23 al 28 ottobre a Verona – in preparazione delle Autumn Nations Series che, in novembre, vedranno gli Azzurri sfidare Samoa a Padova il 5 novembre, l’Australia a Firenze il 12 novembre ed il Sudafrica Campione del Mondo a Genova il 19 novembre. Sono 18 i giocatori del Benetton Rugby che faranno parte di questo gruppo.
Si è giocata la seconda giornata del Top 10. C’era grande attesa allo stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto per capire se i biancoblù avrebbero avuto la capacità di contrastare il Calvisano. Il XV di Costanzo, visto l’inizio di stagione, è andato ben oltre le aspettative perché è riuscito a vincere 27-25 contro i gialloneri. Ospiti che hanno sbagliato negli ultimi secondi di gioco un calcio di trasformazione che gli avrebbero portati a pareggiare il match.
In serie A, nel girone 2, il derby tra Casale e Paese è andato ai padroni di casa 30-23, ko il Tarvisium sul terreno del Valsugana per 30-9. Nelle altre tre partite della seconda giornata: Patavium-Petrarca Cadetta 8-36, Badia-Vicenza 10-31 e Verona-Romagna 53-15. In classifica a punteggio pieno rimangono i tuttoneri petrarchini, seguiti ad un punto dal Valsugana e dal Vicenza. In Serie B, girone 3, derby veneziano tra Mirano e San Marco vinto dai ragazzi di Pietro Bovo con il punteggio di 35-24, mentre il Sandonà è riuscito a superare il Franciacorta 15-13. Le altre partite Feltre-Botticino 42-10, Cus Padova-Castellana 12-31, Brescia-Mogliano Cadetta 25-24.
Ma torniamo a parlare del Mogliano, con una serie di interviste realizzate a fine partita, allenatore Salvatore Costanzo, alla preparatrice atletica Serena Chiavaroli, e al giocatore Paul Derbyshire.