TG Plus

Salone dell’Alto Artigianato Italiano: domani in Arsenale taglio del nastro – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Salone dell’Alto Artigianato Italiano: domani in Arsenale taglio del nastro

Si apre domani, giovedì 28 settembre, la prima edizione del Salone dell’Alto Artigianato Italiano, un evento unico che celebrerà l’arte e l’artigianato italiano nel cuore della laguna, culla di antichi mestieri e di un saper fare tramandato nei secoli. Fino a domenica 1 ottobre, le Tese dell’Arsenale faranno da palcoscenico a più di 100 artigiani che, dal Nord al Sud, approderanno a Venezia portando ciascuno la propria storia fatta di creatività, di manualità e di eccellenza. Il taglio del nastro è previsto alle ore 11.30 alla presenza del sindaco, Luigi Brugnaro, e del ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Turismo, Jesolo bissa il successo del 2022

Jesolo archivia un’altra estate positiva e accoglie l’autunno con manifestazioni, eventi sportivi e concerti. I dati condivisi questa mattina nel corso della conferenza stampa “L’autunno negli occhi, l’estate nel cuore”, confermano la tenuta del settore turistico nei mesi estivi nonché il recupero registrato a settembre a fronte di un maggio incerto a causa di un meteo non ideale e le incertezze sul fronte finanziario. Un andamento complessivo che ha bissato gli ottimi dati del 2022 e questo nonostante un maggio, e parte di giugno, condizionato da un meteo incerto. L’occupazione media nel periodo 19 maggio – 16 settembre nelle strutture ricettive alberghiere è stata del 78,6%, con una permanenza media di 6,2 giorni, in pratica la stessa dell’anno precedente. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

SPORT. Sopralluogo al cantiere del centro sportivo del Marghera Calcio

Sono partiti in questi giorni i lavori di efficientamento energetico programmati dal Comune di Venezia in nove impianti sportivi della città che prevedono la sostituzione dei vecchi punti luce con moderni sistemi a LED. Dopo i due interventi ultimati la scorsa settimana a Malcontenta e in via Calabria a Chirignago, questa mattina è stato aperto il cantiere presso il centro sportivo del Marghera Calcio di via della Fonte a Marghera, dove il vicesindaco di Venezia e assessore allo Sport Andrea Tomaello si è recato in sopralluogo insieme ad alcuni tecnici del Comune. Il progetto di riqualificazione, finanziato con 643.661 euro IVA esclusa di fondi Pon Metro – REACT-EU, interesserà nelle prossime settimane lo stadio Baracca, i campi da calcio e rugby di Favaro
Veneto, il pattinodromo del Lido e i centri sportivi di Murano e Sacca Fisola, terminando i lavori entro l’autunno.

CULTURA. Domani la Maratona di lettura “Il Veneto Legge”

Il 29 settembre la giornata clou della manifestazione “Il Veneto legge,” Maratona di lettura giunta alla 7° edizione. La Maratona si propone  come finalità quella di promuovere la lettura e i libri unendo gli sforzi di educatori e tutti gli attori della filiera del libro, coinvolgendo scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti e non solo. È rivolta a tutti i cittadini con l’obiettivo di rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta. Sul sito www.ilvenetolegge.it è disponibile l’elenco completo e aggiornato degli eventi. È possibile registrare un nuovo evento nel calendario della Maratona di Lettura 2023 accedendo alla sezione ‘MARATONA’ del sito www.ilvenetolegge.it La Maratona di lettura 2023 si può seguire sulla pagina www.facebook.com/IlVenetolegge #ilvenetolegge2023.


Condividi sui social