CRONACA. San Donà, a fuoco magazzino vicino a una casa
Un incendio si è verificato questa notte in via Pascoli, a San Donà di Piave. Le fiamme sono divampate in un magazzino annesso a un’abitazione. Sono andati bruciati gli attrezzi e il materiale contenuto all’interno del magazzino stesso. Sul luogo sono intervenuti, dalle 3:00, i vigili del fuoco di San Donà, con un’autopompa e un’autobotte. I pompieri, in breve tempo, hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’abitazione a fianco, che non ha subito alcun danno. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora e mezza. Le cause dell’incendio sono al vaglio della squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta sul posto.
CRONACA. Attacco a Israele, sorveglianza aumentata nel Ghetto e all’aeroporto
A seguito dell’attacco di Hamas, è stato aumentato anche a Venezia il livello di vigilanza e sicurezza sugli obiettivi israeliani. In particolare, nell’antico Ghetto è stata predisposta una maggiore presenza degli agenti delle Forze dell’Ordine. E’ stata intensificata la vigilanza anche per quanto riguarda i singoli esponenti di vertice della Comunità israelitica locale, nonché di enti economici e commerciali riconducibili a Israele. Anche all’aeroporto Marco Polo di Tessera, da oggi, sono stati sospesi i voli da e per per Tel Aviv e Philadelphia della compagnia di bandiera El Al.
CRONACA. Tragedia di Mestre, migliorano le condizioni dei pazienti ricoverati
Attualmente risultano ricoverati presso gli ospedali del Veneto 14 pazienti coinvolti nell’incidente del pullman a Mestre. Scende da 9 a 8 il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva. I pazienti in situazione critica passano da 4 a 3. Per quanto riguarda, in particolare, gli ospedali del veneziano, si prevede che oggi esca dalla terapia intensiva anche la giovane francese di 21 anni ricoverata a Dolo. All’ospedale di Mestre si registra il continuo miglioramento del paziente ucraino, di 39 anni, che nei prossimi giorni verrà dimesso dall’ospedale.
CRONACA. Oggi sciopero del trasporto pubblico
Oggi sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori dei trasporti al quale potrebbe aderire il personale Actv e ATVO. Le principali richieste che stanno alla base dello sciopero sono: salario minimo per legge a 10 euro l’ora, Sicurezza dei lavoratori e del servizio, introduzione del reato di omicidio sul lavoro. ACTV ha comunicato che per quanto riguarda i servizi tranviari e automobilistici urbani ed extraurbani saranno garantiti dalle ore 06:00 alle 08:59 e dalle ore 16:30 alle ore 19:29. ATVO comunica che il servizio sarà garantito dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle ore 12.00 alle 15.00.