redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

San Dona’ di Piave, sembrava una rissa, era una rapina: cinque denunce – TG Plus NEWS Venezia

1.27KViews
Condividi sui social

CRONACA. San Dona’ di Piave, sembrava una rissa, era una rapina: cinque denunce

I Carabinieri della Stazione di San Donà di Piave (VE), hanno fatto luce su quella che sembrava essere una semplice rissa tra soggetti di origine centro africana, avvenuta nel pomeriggio di domenica 23 agosto di quest’anno, vicino la golena del fiume Piave al di sotto del ponte della Vittoria. Le indagini hanno permesso di scoprire che si trattava di una vera e propria rapina ad opera di sei uomini in danno di due giovani nigeriani, entrambi 22enni, nel corso della quale sono stati privati dei loro telefoni cellulari e di alcune decine di euro.
I Carabinieri sono riusciti ad identificare cinque dei sei autori del reato, di un’età compresa tra i 24 e i 45 anni, alcuni di loro con precedenti penali e di polizia, residenti a Musile di Piave (VE) ed alcuni risultati senza fissa dimora, tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria di Venezia per rapina in concorso. Per uno di essi, un 32enne già gravato da vari precedenti e ritenuto essere in possesso di un profilo di pericolosità sociale concreto ed attuale, i Carabinieri hanno inoltre proposto al Questore l’irrogazione della misura di prevenzione personale dell’avviso orale, provvedimento previsto dal c.d. “codice antimafia”.

CRONACA. Portogruaro, un arresto in flagranza per spaccio di droga

La scorsa settimana i poliziotti del Commissariato di Portogruaro hanno controllato a Concordia Sagittaria un giovane nigeriano che era stato visto incontrarsi in circostanze sospette con un altro soggetto.
Il luogo del controllo, al confine tra i centri di Concordia Sagittaria e Portogruaro, era già sottoposto a particolare vigilanza da parte dei poliziotti, anche sulla scorta di alcune segnalazioni giunte dai residenti.
Il giovane nigeriano è stato trovato in possesso di denaro contante di piccolo taglio, provento dell’attività illecita appena realizzata e di 10 grammi di eroina, in parte già suddivisa in dosi pronte alla vendita e di marijuana. Il controllo ha interessato anche l’acquirente, un portogruarese, che è stato trovato in possesso dello stupefacente che aveva appena acquistato. Per questi e per effetto della violazione contestata l’acquirente ha dovuto consegnare la patente di guida e la sua posizione è stata segnalata alla Prefettura di Venezia. Per lo spacciatore, invece, si sono aperte le porte del carcere di Udine, dove è stato portato  a
disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ATTUALITA’. Passante di Mestre chiuso nel weekend, deviazioni sulla tangenziale

Passante di Mestre chiuso questo fine settimana e il prossimo, in direzione Milano, per il periodico “pacchetto” di manutenzioni che Concessioni Autostradali Venete effettua annualmente, approfittando del poco traffico e in vista dei freddi mesi invernali. Nel primo fine settimana di lavori, il Passante di Mestre verrà chiuso, esclusivamente in direzione Milano, dalle ore 21.00 di venerdì 9 alle ore 6.00 di lunedì 12 ottobre e il traffico in A4 sarà deviato all’altezza di Quarto d’Altino sulla carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre, attraverso l’uscita obbligatoria verso la stazione autostradale di Venezia est. Regolare invece il traffico sul Passante in direzione Trieste. Il fine settimana successivo, da venerdì 16 notte all’alba di lunedì 19 ottobre, con gli stessi orari e salvo condizioni meteo avverse, Concessioni Autostradali Venete provvederà a proseguire i lavori sulla stessa carreggiata, quindi sempre in direzione Milano: anche in questo caso traffico regolare in direzione Trieste. Durante i giorni e gli orari di chiusura saranno chiusi in entrata, in direzione Milano, i caselli di Preganziol, Martellago-Scorzè e Spinea.

ATTUALITA’. 70. Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, cerimonia a Marghera

Si sono svolte questa mattina a Marghera le celebrazioni locali per la 70. Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Dopo il raduno iniziale dei partecipanti sul piazzale della chiesa parrocchiale di Gesù lavoratore, la mattinata è poi proseguita con la celebrazione della Messa in suffragio dei caduti sul lavoro, alla quale è intervenuto, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, anche l’assessore al Lavoro, Simone Venturini. La Giornata si è poi conclusa con la cerimonia civile, nel corso della quale sono stati consegnati i brevetti e i distintivi d’onore ai nuovi grandi invalidi e invalidi minori sul lavoro, alla presenza, tra gli altri, della direttrice dell’Inail, Angela Forlani, del presidente territoriale di Anmil, Alex Tiozzo, e di alcuni membri del consiglio territoriale.


Condividi sui social