redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

San Donà ed Eraclea, rottura di una condotta dell’acqua – TG Plus NEWS Venezia

534Views
Condividi sui social

CRONACA. San Donà ed Eraclea, rottura di una condotta dell’acqua

Causa rottura di un condotta principale, si sta attualmente verificando una riduzione di pressione idrica nel centro di San donà di Piave e nella zona artigianale, nel centro di eraclea e nelle località stretti e tombolino di eraclea. Le squadre di Veritas  – si legge in una nota ufficiale della società – sono già al lavoro per individuare la perdita e ridurre i disagi agli utenti.

CRONACA. Polizia locale di Jesolo, entro l’anno la riorganizzazione del Comando

Un nuovo Nucleo di sicurezza urbana e una seconda unità cinofila. La Polizia locale di Jesolo cresce e si rinnova grazie alla riorganizzazione del Comando cittadino avviato dall’amministrazione comunale, destinata a concludersi entro l’anno. L’intervento definirà una struttura tale da integrare velocemente le prossime assunzioni e avviare nuovi servizi, specificatamente pensate per ottimizzare le attività legate alla sicurezzaNella prima metà dell’anno, in seguito a concorso indetto a gennaio, è entrato in servizio un primo gruppo di nuovi agenti cui se ne aggiungerà un secondo nelle prossime settimane, portando così l’organico a complessivi 60 operatori. Per l’anno prossimo l’amministrazione ha già definito una nuova selezione che farà crescere il numero di agenti in servizio fino a 68 unità. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Al via i corsi di Educazione stradale e nautica nelle scuole

Con l’inizio del nuovo anno scolastico hanno preso il via i corsi di Educazione stradale e nautica promossi dalla Polizia Locale di Venezia, che si avvalgono della competenza, e pazienza, di ben 27 insegnanti, formati all’interno del Corpo.  Per i bimbi delle materne ci sarà un primo approccio alle tematiche legate alla sicurezza e al comportamento da tenere sulle strade; per gli scolari di terza elementare sono previste sia lezioni in classe che uscite all’esterno della scuola, mentre per quelli di quinta è contemplata una mattinata al Parco di San Giuliano, sul bellissimo percorso di 600 metri, realizzato nel 2016, che riproduce tutte le situazioni che si possono trovare sulla strada, sia come pedoni che come ciclisti (con le bici appositamente fornite dalla Polizia locale), in cui si affrontano semafori, passaggi pedonali, sensi unici, stop, divieti. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.096 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 25 ottobre, (dato riferito alle 8), evidenzia 6.363 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.096 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 58.124 dei quali 8.465 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.400.865 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 403.077. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 779 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 30 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social