TG Plus

San Donà, ruba vestiti togliendo le placche antitaccheggio: arrestata – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. San Donà, ruba vestiti togliendo le placche antitaccheggio: arrestata

Sabato 4 maggio i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave sono intervenuti in un negozio, su richiesta dei titolari che avevano fermato una donna, una 39enne di origine campana, che si era impossessata di 6 capi d’abbigliamento del valore di quasi 100 euro rimuovendone le placche antitaccheggio, riuscendo ad allontanarsi  a bordo di un’auto. Una volta fermata è stata trovata in possesso di due tronchesi, quindi  portata in caserma e arrestata. Il 6 maggio,  dopo la convalida dell’arresto ed in attesa di udienza processuale, la donna è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.  Le indagini hanno poi consentito di risalire all’auto utilizzata dalla complice, che è stata rintracciata presso il suo domicilio e denunciata.

CRONACA. Inaugurato il Salone Nautico all’Arsenale di Venezia

E’ stata inaugurata questa mattina, negli spazi dell’Arsenale, la quinta edizione del Salone Nautico di Venezia, sulle note dell’inno di Mameli, intonato dal Coro del Gran Teatro La Fenice. Cinque giorni di esposizioni, regate, convegni e, naturalmente, le imbarcazioni e gli yatch, circa 300, con oltre 270 espositori. Alcune di queste imbarcazioni sono presentate in anteprima mondiale. Molto suggestiva l’apertura del Salone Nautico, caratterizzata infatti non solo dal taglio del nastro, ma anche dal saluto tricolore dal cielo da parte dell’elicottero MH101, a 60 metri da terra, e dal lancio degli incursori della Marina militare,  scesi poi nelle acque del bacino dell’Arsenale.

SANITA’. Cure palliative pediatriche: 4 lezioni all’Ospedale Città del Piave

In questi giorni all’ospedale Città del Piave (San Donà)  si è svolta la prima edizione del corso “La Rete Regionale di Terapia del Dolore e Cure Palliative Pediatriche. Implementazione del Percorso Integrato di Cura nelle Aziende Sanitarie del Veneto”. Si tratta di un tema estremamente delicato e complesso, una realtà che in Italia coinvolge circa 30 mila minori che hanno la necessità di ricevere cure palliative pediatriche; 11 mila hanno bisogno di cure palliative specialistiche e di questi, in ambito veneto, si declinano in circa 900 minori. Il corso, voluto e predisposto dalla Regione Veneto, è stato accreditato all’Ulss 4 con 4 lezioni, aperte al personale (dipendente e non dipendente) coinvolto nell’assistenza in quest’ambito.

METEO. Domani possibili rovesci e temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo nella giornata di domani, giovedì 30 maggio 2024, per possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e forte temporale. Per i corretti comportamenti che devono essere adottati, è possibile visitare i siti della Protezione Civile e della Regione del Veneto.


Condividi sui social