redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Schianto fra SUV e autocisterna carica di gasolio: due feriti – TG Plus NEWS Venezia

260Views
Condividi sui social

CRONACA. Schianto fra SUV e autocisterna carica di gasolio: due feriti

Alle 15:40 di ieri,  i vigili del fuoco sono intervenuti tra Venezia Aeroporto e lo svincolo di Favaro Dese, in direzione tangenziale di di Mestre per un incidente tra un SUV e un camion cisterna di medie dimensioni entrambi finiti fuori strada: feriti i due autisti. All’interno del camion cisterna oltre 5000 litri di gasolio. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Mestre, anche con il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), hanno tamponato una perdita di carburante dal passo d’uomo per poi procedere alle operazioni per il travaso del carburante su un’altra cisterna. I feriti sono stati assistiti e presi in cura dal personale sanitario del Suem. Sul posto anche il personale dell’Arpav per valutare lo sversamento del carburante sul terreno.
Il recupero dei mezzi sono stati eseguiti dalla CAV gestore della strada.

CRONACA. Alluvione sul Rio Grande do Sul, il Veneto lancia la raccolta fondi

“La catastrofe naturale che ha colpito Rio Grande do Sul ha toccato profondamente i nostri cuori: ad oggi i decessi sono quasi un centinaio, altrettanti i dispersi e i feriti, un migliaio le richieste di soccorso e gli sfollati hanno superato le centinaia di migliaia. La situazione è veramente drammatica e le immagini che tutti noi abbiamo visto raccontano di una terra colpita tragicamente. Per esprimere la vicinanza e dare un sostegno concreto alla comunità sudamericana, abbiamo aperto un conto corrente di solidarietà i cui proventi verranno destinati a coloro che hanno perso tutto e sono stati colpiti dalla devastazione di questi giorni”. Lo ha annunciato ll Presidente della Regione Veneto. Il conto è denominato “REGIONE DEL VENETO SOSTEGNO EMERGENZA ALLUVIONE RIO GRANDE DO SUL con IBAN: IT 35 A 02008 02017 000107108523”.

CRONACA. Manutenzioni alla viabilità di Lido e terraferma: approvati lavori per 600 mila euro

La Giunta comunale di Venezia, nella sua ultima seduta, su proposta degli assessori alla Mobilità e al Bilancio, ha approvato il progetto che riguarda gli interventi di manutenzione del sedime stradale di alcune strade del Lido ed in particolare in Riviera San Nicolo, via A.Barbarigo, lungomare G. Marconi, via dei Kirchmayer, via G. Hertz, via G. Fuga, strada della Droma. L’intervento si completa con il rifacimento della segnaletica orizzontale e prevede un investimento di 300 mila euro. Analoga cifra è stata stanziata per interventi di manutenzione ordinaria alla viabilità principale della terraferma.

CULTURA. Il mondo della Street Art in una mostra a Caorle

L’Amministrazione Comunale di Caorle, in collaborazione con l’agenzia MV Arte di Vicenza, presenta la mostra “Basquiat, Haring, Banksy: the international and mysterious world of Street Art” che si terrà presso il Centro Culturale A. Bafile dal 10 maggio al primo di settembre 2024. La mostra, curata da Matteo Vanzan, racconterà l’evoluzione di un linguaggio che, come un fiume carsico, appare e scompare lasciando tracce inequivocabili del suo passaggio sui muri di tutto il mondo.  Protagonisti del percorso espositivo saranno le opere di coloro che, dagli anni ’70 ad oggi, sono considerati tra i principali portavoce di un’espressione internazionale che ha unito intere generazioni. Oltre le 70 opere esposte.


Condividi sui social